News

Killing Floor 3, il nuovo trailer annuncia l’uscita a Marzo 2025

di: Luca Saati

Dopo la rivelazione esclusiva durante i Game Awards, lo sviluppatore e publisher Tripwire Interactive ha pubblicato oggi un nuovo trailer di gameplay per il tanto atteso prossimo capitolo della leggendaria serie Killing Floor, Killing Floor 3. Tripwire ha anche annunciato che lo sparatutto co-op d’azione/horror presenterà funzionalità di crossplay completo su tutte le piattaforme quando verrà lanciato a livello globale a marzo 2025 su PC (via Steam e Epic Games Store), PlayStation®5 e console Xbox Series X|S. Oltre alla pubblicazione su tutti gli store digitali, Tripwire collaborerà con il partner di distribuzione globale Plaion per offrire anche versioni fisiche del gioco nei negozi al dettaglio per tutte le piattaforme. A partire da oggi, i giocatori desiderosi di testare le loro abilità nel massacrare Zed possono iscriversi per accedere e ottenere informazioni sulla prossima beta chiusa del gioco.

Killing Floor 3 è il prossimo capitolo della leggendaria serie FPS co-op d’azione/horror. L’anno è il 2091, 70 anni dopo gli eventi di Killing Floor 2, e la megacorp Horzine ha creato l’esercito definitivo: un’orda obbediente di mostruosità bio-ingegnerizzate chiamate Zed. Ora, l’unica cosa che separa queste infernali creazioni dal futuro dell’umanità è il gruppo di ribelli noti come Nightfall. Questo intenso sparatutto in prima persona mette i giocatori nel ruolo di uno specialista di Nightfall, unendo le forze con un massimo di cinque compagni di squadra mentre combattono in un futuro distopico devastato dalla guerra, sopravvivendo a ondate incessanti di Zed, sbloccando nuove abilità e costruendo l’arsenale definitivo.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.

Le caratteristiche principali di Killing Floor 3 includono:

  • Co-op mortale – Crea il miglior squad di sterminatori di Zed per un frenetico co-op a 6 giocatori con funzionalità di crossplay completo su tutte le piattaforme. Gli specialisti più esperti possono affrontare il campo di battaglia da soli in modalità single-player tesa.
  • Zed implacabili – I giocatori affronteranno i Zed più letali di sempre. Ogni nemico è stato riprogettato con metodi avanzati di mobilità, attacco e dotato di un’intelligenza artificiale più astuta; rendendoli più veloci, mortali e strategici che mai.
  • Armi letali – Dai lanciafiamme alle mitragliatrici, dalle shotguns alle katane, i giocatori avranno un vasto arsenale a loro disposizione, completamente personalizzabile con centinaia di mod, gadget e abilità per adattarsi al loro stile unico di massacri.
  • Location pericolose – I giocatori verranno catapultati in diverse zone ad alta pericolosità per contenere la diffusione dell’Outbreak. Gli ambienti interattivi offriranno vantaggi dinamici attivando torrette, ventole e altre trappole devastanti.
  • Più sangue – Il sistema M.E.A.T. torna per offrire una carneficina ancora più realistica. Con ulteriori punti di smembramento e sangue persistente, il gioco risponde agli attacchi con un’autenticità raccapricciante.