News

Killing Floor 3 disponibile da oggi

di: Luca Saati

Lo sviluppatore e publisher Tripwire Interactive ha annunciato il lancio globale dell’ultimo capitolo della sua brutale serie coop action/horror, Killing Floor 3, su PC (tramite Steam ed Epic Games Store), PlayStation®5 e Xbox Series X|S. Killing Floor 3 è ora disponibile in formato digitale e in formato fisico su PlayStation®5 e Xbox Series X|S presso rivenditori selezionati. La battaglia per la sopravvivenza contro Horzine e il suo esercito di Zed inizia oggi: unisciti ai Nightfall per proteggere il futuro dell’umanità e uccidere tutti gli Zed.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.

Il lancio è solo l’inizio per Killing Floor 3. Tripwire ha una lunga tradizione nel continuare a sviluppare i propri giochi anche dopo il lancio. Il team rimane profondamente impegnato nella creazione di un’esperienza che amplierà il franchise di Killing Floor. Nei mesi successivi al lancio, i giocatori potranno aspettarsi nuove mappe, nuovi vantaggi, nuovi specialisti, nuove armi e nuovi nemici”, ha dichiarato Bryan Wynia, Creative Director di Tripwire Interactive. “Siamo incredibilmente entusiasti di condividere con tutti i nostri fan il frutto del nostro lavoro. Non vediamo l’ora di combattere insieme a voi contro orde di zombi. Restate uniti e combattete fino all’ultima pallottola, ci vediamo sul campo di battaglia!

Killing Floor 3 viene lanciato dopo un breve ritardo, in quanto il team di sviluppo ha dedicato del tempo a rispondere al feedback della community con una serie di miglioramenti e modifiche al gioco, tutti condivisi in modo trasparente attraverso i forum e i canali social durante tutto il processo. Con una base migliorata e ulteriori aggiornamenti e contenuti in arrivo dopo il lancio.

Sappiamo che i fan attendono con impazienza Killing Floor 3 e apprezziamo la pazienza dimostrata da tutti durante il ritardo nell’uscita. Questo tempo extra ci ha permesso di apportare miglioramenti significativi su tutta la linea, garantendo che il gioco raggiunga il suo pieno potenziale”, ha dichiarato Matthew LoPilato, CEO di Tripwire Interactive. “Essendo il capitolo più ambizioso della serie, Killing Floor 3 offre un’azione coop brutale come mai prima d’ora, e il lancio è solo l’inizio di ciò che verrà. Ci impegniamo a costruire su queste basi con aggiornamenti di grande impatto e contenuti entusiasmanti per gli anni a venire”.

Killing Floor 3 è il nuovo capitolo della leggendaria serie sparatutto in prima persona coop action/horror. Siamo nel 2091, 70 anni dopo gli eventi di Killing Floor 2, e la megacorporazione Horzine ha creato l’esercito definitivo: un’orda obbediente di mostri bioingegnerizzati chiamati Zed. Ora, l’unica cosa che si frappone tra queste creazioni infernali e il futuro dell’umanità è il gruppo ribelle noto come Nightfall. Questo intenso sparatutto in prima persona mette i giocatori nei panni di uno specialista Nightfall, che unisce le forze con un massimo di cinque compagni di squadra mentre combattono in un futuro distopico devastato dalla guerra, sopravvivendo a ondate incessanti di Zed, sbloccando nuove abilità e costruendo l’arsenale definitivo.

Caratteristiche chiave di Killing Floor 3:

  • Killer Co-op – Assemblate la squadra per lo sterminio zed definitiva per un’azione frenetica co-op a 6 giocatori con funzionalità crossplay completa su tutte le piattaforme. Gli specialisti più abili possono anche affrontare il campo di battaglia da soli nella dura modalità per giocatore singolo.
  • Zed implacabili – I giocatori affronteranno gli zed più letali di sempre. Ogni nemico è stato ridisegnato con metodi avanzati di mobilità e attacco, e sintonizzato con un’intelligenza artificiale più intelligente, che lo rende più veloce, più mortale e più strategico che mai.
  • Armi letali – Dai lanciafiamme ai fucili a pompa alle katane, i giocatori avranno a disposizione un vasto arsenale, completamente personalizzabile con centinaia di mod, gadget e abilità da scegliere per adattarsi al loro stile unico di massacro.
  • Luoghi pericolosi – I giocatori si caleranno in una varietà di zone calde e insidiose per contenere l’ulteriore diffusione dell’epidemia. Gli ambienti interattivi offrono ai giocatori vantaggi dinamici attivando torrette, ventilatori e altre trappole devastanti.
  • Più Gore – Il sistema M.E.A.T. ritorna per offrire una carneficina ancora più realistica. Con punti di smembramento aggiuntivi e sangue persistente, il gioco risponde agli attacchi con una macabra autenticità.