Killer Instinct 3: Microsoft non era interessata secondo un ex membro Rare
Microsoft non interessata a Killer Instinct 3 secondo un ex membro di Rare
di: Luca "topmoller" ZerbiniSecondo quanto dichiarato da un ex dipendente di Rare, la società aveva in programma la realizzazione di Killer Instinct 3 ma il progetto fu bloccato sul nascere da Microsoft dopo l’acquisizione dello studio.
L’ex modeller Donnchadh Murphy ha parlato del gioco che avrebbe voluto realizzare quando ancora apparteneva al team Rare:
“Probabilmente lo stesso gioco che ogni fan Rare avrebbe voluto vedere e cioè Killer Instinct. Tutti noi volevamo fare KI3 ma Microsoft era più interessata ad ampliare il bacino d’utenza piuttosto che fare un altro gioco di combattimento. Quindi non è stato fatto e dubito sarà mai realizzato”.
Murphy ha anche parlato della collaborazione tra Rare e Microsoft:
“Personalmente non credo sia stato un grande mix. All’inizio sembrava non volessero interferire molto ma poi è apparso subito chiaro che l’interesse di Microsoft era quello di usare Rare per conquistare il mercato dei più giovani. Questo ha soffocato molto la creatività, Rare era rinomata per il suo portafoglio di titoli molto diversificato quindi non essere coinvolti in progetti più maturi è stato un duro colpo”.
Fortunatamente tutto può cambiare ma al momento è difficile prevedere il futuro di Rare. Gradireste il ritorno di Killer Instinct?