News

Keywords Studios acquisisce Wushu Studios

di: Luca Saati

Keywords Studios ha acquisito Wushu Studios, uno studio di sviluppo di giochi con sede a Liverpool. La somma dell’operazione non è stata rivelata, ma l’operazione fa parte della strategia di Keywords di espandere la propria offerta di sviluppo a livello globale.

Wushu Studios fornisce servizi di work-for-hire a editori e sviluppatori, nonché servizi di porting, remaster e supporto live. Lo studio ha fatto da supporto per lo sviluppo di giochi noti come Baldur’s Gate 3, Fall Guys, Forza Horizon 5, The Ascent e State of Decay 2.

Il CEO di Keywords, Bertrand Bodson, ha dichiarato che l’acquisizione completerà i loro pool di studi a Liverpool e sfrutterà le competenze e le risorse di Wushu per migliorare la loro offerta per i clienti globali.

“L’acquisizione è in linea con la nostra strategia di costruire la nostra offerta di sviluppo di giochi a livello globale. Ora abbiamo due studi a Liverpool, che è un hub regionale chiave per i talenti nel Regno Unito.

Il team altamente qualificato, le solide relazioni e le opportunità di crescita di Wushu saranno importanti risorse che completeranno i nostri studi Create esistenti, mentre continuiamo a migliorare la nostra offerta per la nostra base di clienti globali”.

Alan McDermott, fondatore di Wushu Studios, ha dichiarato che l’ingresso in Keywords consentirà loro di mantenere la propria indipendenza creativa e di accedere a una vasta rete di risorse e competenze, aiutandoli a rimanere fedeli al loro approccio centrato sulle persone:

“Questo è un nuovo entusiasmante capitolo per Wushu. L’ingresso in Keywords ci permette di mantenere la nostra indipendenza creativa e di accedere a un’ampia gamma di risorse e competenze.

Ci permette di migliorare ulteriormente i servizi che offriamo ai nostri clienti di lunga data con una vasta rete di risorse e ampie competenze. Keywords condivide le nostre ambizioni di crescita continua e i loro investimenti in Wushu ci aiuteranno a rimanere fedeli al nostro approccio allo sviluppo incentrato sulle persone.”