Keywords Studios acquisisce Certain Affinity
di: Luca SaatiKeywords Studios ha annunciato l’acquisizione dello sviluppatore Certain Affinity, specializzato nel co-sviluppo di giochi AAA. Certain Affinity, che è stato fondato nel 2006 da ex dipendenti di Bungie, ha lavorato su progetti come Hogwarts Legacy e Gotham Knights, oltre a diversi titoli delle serie Call of Duty e Halo.
L’acquisizione è soggetta a condizioni di chiusura e comprenderà sia un acquisto iniziale in contanti, finanziato dall’attuale linea di credito revolving di Keywords, sia una componente di earn-out basata sui risultati di Certain Affinity.
Il team di gestione attuale di Certain Affinity, compresi il fondatore e CEO Max Hoberman e il presidente e COO Paul Sams, continuerà a guidare lo studio.
Hoberman ha espresso entusiasmo per l’acquisizione, sottolineando che darà una stabilità in un momento difficile del mercato. Ha inoltre elogiato Keywords per il rispetto dimostrato verso i talenti e la cultura di Certain Affinity e per la volontà di investire nella loro crescita.
“In questo momento di grande difficoltà del mercato, siamo entusiasti di poter dare stabilità e una casa di sostegno al nostro team. Il rispetto per i nostri talenti e la nostra cultura che Keywords ha dimostrato, insieme alla volontà di investire nella nostra crescita, non ha eguali.
Paul e io non vediamo l’ora di collaborare con loro per tracciare un percorso di accurata espansione delle nostre attività principali di co-sviluppo, di perfezionamento delle nostre capacità di sviluppo principale e di promozione della crescita della divisione Create”.
Bertrand Bodson, CEO di Keywords, ha aggiunto:
“Siamo entusiasti di accogliere Certain Affinity nel Gruppo Keywords. Abbiamo un enorme rispetto per la loro attività e reputazione. L’azienda apporta un patrimonio di conoscenze, esperienze e competenze alla nostra divisione Create, completando le nostre competenze esistenti ed espandendo la nostra presenza in particolare negli Stati Uniti e in Canada.
Non vediamo l’ora di collaborare con Max, Paul e il loro team nei prossimi anni per continuare a guidare la crescita della nostra divisione Create e del nostro business complessivo.”