Kevin Butler: diffuso il codice per il jailbreak dal blog ufficiale
Console tribe news - Kevin Butler: diffuso il codice per il jailbreak dal blog ufficiale
di: Luca "topmoller" ZerbiniLe ultime notizie mostrano Sony agguerrita e vogliosa di colpire alcuni elementi chiave che hanno contribuito ad abbattere le difese progettate per la PlayStation 3. In questa situazione sembra veramente paradossale la fugace vicenda che vede protagonista l’istrionico Kevin Butler o meglio, il suo blog ufficiale.
Dal profilo Twitter dell’uomo immagine di SCE, è stato diffuso accidentalmente il codice che ha portato la stessa Sony ad intraprendere una battaglia nei confronti di alcuni hacker. Un errore che sarà difficile da dimenticare.
Dal blog è stata inavvertitamente pubblicata una risposta scherzosa ad un messaggio dell’utente Travis La Marr, replica contenente del codice potenzialmente in grado di poter essere utilizzato per eludere la sicurezza della console. L’errore è stato prontamente rimosso ma migliaia di utenti hanno potuto vivere il momento in diretta, qualcuno ha persino trovato il tempo di immortalare il post incriminato.
Usando un termine calcistico possiamo etichettare il fattaccio come un autogol. Geohot può stare tranquillo: stavolta non potrà essere incolpato di aver diffuso materiale illegittimo in rete. Questo fatto però non scoraggerà di certo Sony nella ricerca di giustizia.