Ken Levine: comprate un PC per conoscere il futuro del gaming
Console tribe news - Ken Levine: comprate un PC per conoscere il futuro del gaming
di: Luca "topmoller" ZerbiniKen Levine, designer e co-fondatore di Irrational Games, sembra essere un vero appassionato del mondo legato al gioco su PC. Infatti sostiene che per conoscere quello che sarà il futuro del mondo dei videogiochi è necessario comprare un computer e non una console.
Da Kotaku Levine ha dichiarato che tutti i grandi sviluppatori di videogames hanno mosso i primi passi su Personal Computer.
?What?s the future of the PC? Social games? MMOs? Freemium? Fuck if I know. But I know this: The PC will always be the place that drives innovation,?
Il designer di Irrational non conosce il futuro ma è certo sul fatto che a trainare lo sviluppo non saranno le console di gioco Xbox 360, Wii PS3.
?Halo, Mass Effect, Call of Duty?PC developers first. And it?s on the PC where the leading-edge ideas form, primarily because the barrier of entry is low.
Giochi come Halo, Mass Effect e Call of Duty sono stati realizzati grazie a sviluppatori nati su PC ed è in quell’ambito che le idee prendono forma e diventano grandi. Questo vantaggio deriva dalle basse barriere d’ingresso per chi intende cimentarsi nella realizzazione di videogiochi.
?If you want to know the future of gaming, buy a PC. And pay attention. Because above all, that thing on your desk is a crystal ball.”
Il prossimo progetto di Levine è l’fps BioShock Infinite atteso nel 2012. Condividete il suo pensiero?