News

Kemuri sarà un action co-op semi open world, nuovo video dietro le quinte

di: Luca Saati

Dall’annuncio ai The Game Awards 2023, di Kemuri non abbiamo più informazioni. Per riepilogare, si tratta dell’opera prima di Unseen, uno studio guidato da Ikumi Nakamura, l’ex director di Ghostwire: Tokyo.

Il nuovo video dietro le quinte pubblicato dallo studio rivela che Kemuri sarà un gioco action co-op che porta i giocatori in un semi open world soprannaturale. La particolarità è che il mondo reale si fonde con quello degli Yokai.

Nei panni dei cacciatori di Yokai, i giocatori utilizzano la “Finestra della Volpe” per sbirciare nel mondo degli spiriti e utilizzare le abilità soprannaturali per combattere gli Yokai. Il direttore del gioco Misuzu Watanabe spiega che l’utilizzo della finestra può essere “piuttosto pericoloso” perché i nemici vi noteranno.

“Impegnatevi in battaglie, negoziazioni e acquisite Yokai per possedere e aumentare il vostro potere. Scatenando il potere degli Yokai, cambierete il vostro aspetto visivo, usando la moda per intraprendere azioni che vanno oltre la conoscenza umana”.

I giocatori possono collezionare vari Yokai, che secondo Watanabe aggiungeranno “un alto valore di rigiocabilità al gioco“.

Il direttore dell’animazione Raul Ibarra parla anche delle animazioni e dei movimenti dei personaggi.

“I personaggi si muovono in modo unico, sia in termini di animazione, sia in termini di gameplay che permette ai giocatori di interagire con il mondo che abbiamo”.

Il gameplay engineer Aaron Packard aggiunge:

“Il movimento nel gioco è incentrato sull’espressione del giocatore, che può essere divertente e farlo nel modo che preferisce”.

A tal fine, il team ha evitato il motion capture a favore dell’animazione keyframe.Watanabe ritiene inoltre che i giocatori saranno “sorpresi” dal design verticale dei livelli.

“Credo che i giocatori saranno entusiasti di abbinare le nostre animazioni estremamente belle a questo fantastico sistema di attraversamento e di abbinarle a spazi davvero verticali che consentono di utilizzare queste meccaniche di gioco in modo divertente”.

In un successivo intervento all’IGN Fan Fest, il CEO dello studio Ikumi Nakamura ha parlato dell’approccio al mondo di gioco affermando che non ci troviamo dinanzi a un open world come possono essere Cyberpunk 2077 o The Elder Scrolls V: Skyrim, quanto piuttosto a un semi open world.

“Ma allo stesso tempo non è nemmeno un gioco lineare, ed è piuttosto difficile da descrivere. Quindi voglio che siate impazienti di giocarci davvero nel prossimo futuro”.

Descrivendolo come una “grande isola” o addirittura una “penisola“, Nakamura ha detto che l’esplorazione è libera e ai giocatori non viene “detto di andare in una direzione specifica“. I giocatori hanno a disposizione diverse opzioni di attraversamento, che vanno dalla corsa su rotaie e attraverso i muri all’arrampicarsi su diverse strutture.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.