Keiji Inafune lascia Capcom
Console tribe news - Keiji Inafune lascia Capcom
di: Luca "lycenhol" TrevissonIl capo di Capcom R&D Keiji Inafune ha manifestato la sua intenzione di lasciare l’azienda alla fine del mese. Lavorava nella società nipponica da 23 anni ed era stato promosso capo del gruppo R&D lo scorso aprile.
Il lavoro di un manager consiste nel valutare i propri sottoposti e parlare dei propri sogni. Ognuno che riesca a fare entrambe queste cose può essere un manager. Io pensavo questo quando sono arrivato e lo penso ancora.
Questo è quanto si legge in un articolo sul suo blog dal titolo “sayonara”.
Aveva iniziato come designer e un po’ alla volta aveva scalato tutta la gerarchia della compagnia fino al posto attuale. Non poteva salire ulteriormente.
Inafune, che è stato anche rimosso dalla posizione di CEO della sussidiaria Capcom Daletto, è il creatore di Mega Man ed ha partecipato a formare franchise come Dead rising, Lost Planet e Onimusha.
Ha anche aggiunto che probabilmente non lavorerà più per la compagnia nipponica:
Capcom d’ora innanzi deve camminare senza di me. Anche io non posso dipendere da Capcom
Dietro il suo abbandono anche le polemiche degli scorsi mesi. Inafune in occasione del Tokio Game Show aveva dichiarato che l’industria dei videogiochi giapponese era morta. Poi aveva ritrattato aggiungendo che finché ci sarà Capcom la produzione di giochi nipponica continuerà a vivere. Ma probabilmente si è accorto della ritrattazione tardiva, oppure per coerenza ha deciso di lasciare per cercare in altri lidi, o forse ancora è stato silurato per le sue dichiarazioni.
Vedremo come finirà.