Kaz Hirai: la Playstation 3 progettata per Move e 3D
Console tribe news - Kaz Hirai: la Playstation 3 progettata per Move e 3D
di: Luca "topmoller" ZerbiniTorna alla carica il simpatico Kaz Hirai, boss di Sony Computer Entertainment. Dalle pagine del The Telegraph ci spiega i motivi per cui la PlayStation 3 è cosi potente e performante e di conseguenza costosa, almeno al momento della sua uscita sul mercato. Non solo per la presenza del Blu-ray ma perché la console è stata progettata fin dall’inizio per supportare il 3D e il Move. L’evoluzione del settore cinematografico e la Wii non avrebbero influito, tutto era già stato deciso in partenza.
La console è stata progettata per avere un ciclo di vita di 10 anni, più di PS1 e PS2. Ecco perché è stato necessario creare una console dotata di molti più “cavalli” della concorrenza. Ora alla Sony sono pronti ad introdurre il Move e il 3D per dimostrare la correttezza delle loro scelte in ambito hardware.
Il modesto Kaz prosegue con un velato riferimento al MotionPlus di Nintendo asserendo che alla Sony non hanno voluto anticipare i tempi per poi dover correre ai ripari con un PlayStation Move Plus. Si sono voluti prendere il tempo necessario per fare la cosa più giusta, non hanno scelto di essere i primi sul mercato per poi dover introdurre continui miglioramenti.
Delirio di onnipotenza o verità?