News

Kaz Hirai fa il punto sulle prossime mosse di Sony

Stupire l'utenza ed eliminare la burocrazia fra gli obiettivi del boss nipponico

di: Simone Cantini

Al termine della conferenza tenuta in occasione del CES, il CEO di Sony Kazuo Hirai ha fatto il punto di quelle che saranno le prossime mosse della compagnia nipponica. Nuovi progetti, la volontà di stupire l’utenza e lo snellimento dei processi produttivi sono i principlai step su cui si baserà l’operato della compagnia nell’immediato futuro.

Queste le parole di Hirai rilasciate ai microfoni di The Verge:

Dobbiamo seriamente concentrarci nei settori dove eccelliamo e investire in tali ambiti per mantenere simili livelli di eccellenza e far sì che tali aree realizzino progetti eccitanti che siano in grado di stupire i nostri clienti.

Ho passato molto tempo a visitare le nostre sedi sparse per il mondo e sono entrato in contatto con la volontà di andare oltre i limiti e realizzare prodotti in grado di meravigliare i nostri clienti: bene, posso confermare che un simile DNA ci appartiene ancora e che questo è ancora l’anima ed il cuore della compagnia.

Il mio lavoro consisterà nel fare in modo che tutte le grandi idee riescano a raggiungere la superficie e non siano soffocate dalla burocrazia. Per questo motivo la mia personale missione consisterà nel trascorrere buona parte del mio tempo con i ragazzi del settore ricerca e sviluppo e fare in modo che vengano da me con le loro idee e mi coinvolgano personalmente, cosa che già sto facendo per molti progetti.

Le buone intenzioni per risollevare Sony da una situazione econimico – finanziaria non proprio rosea sembrano esserci tutti, ma saranno sufficienti a riportare al vertice la compagnia? Chissa che il 2013 non ci riservi qualche sorpresa, magari nelle vesti di PS4.