
Kamiya vorrebbe tornare su Devil May Cry e Viewtiful Joe
di: Luca SaatiHideki Kamiya, celebre game designer noto per aver diretto alcuni dei più iconici titoli Capcom, ha espresso il desiderio di tornare a lavorare su Devil May Cry e Viewtiful Joe, due dei suoi progetti più amati. Dopo aver lasciato PlatinumGames nel 2023, Kamiya è recentemente tornato a collaborare con Capcom attraverso il suo nuovo studio, Clovers, attualmente impegnato nello sviluppo di un sequel di Okami.
Parlando sul suo canale YouTube, Kamiya ha risposto a una domanda dei fan sull’eventualità di un remake del primo Devil May Cry.
“Ovviamente mi piacerebbe farlo. Di solito non rigioco i miei giochi una volta pubblicati, e Devil May Cry non fa eccezione. Ma ogni tanto mi capita di vedere clip di gameplay e penso: ‘sì, questo si sente proprio come un gioco con 24 anni sulle spalle.’”
Kamiya ha poi aggiunto che, con la tecnologia e l’approccio al game design odierni, gli piacerebbe rifare il gioco da zero, anche se per ora non ha piani concreti in merito:
“Non ci penso seriamente finché non diventa realtà, ma se dovesse succedere, qualcosa mi verrà in mente. È il mio mestiere!”
Con il suo solito entusiasmo, Kamiya ha poi lanciato un messaggio diretto alla sua vecchia casa madre:
“Capcom, lasciate fare a me! E fatemi occuparmi anche di Viewtiful Joe!”.
In una recente intervista a GameSpark, Kamiya ha chiarito che il fatto che Clovers stia lavorando su un sequel di Okami non significa che il team si dedicherà solo a IP già esistenti.