News

Just Dance 3, disponibile nei negozi, sfida i blockbuster del periodo

Console tribe news - Just Dance 3, disponibile nei negozi, sfida i blockbuster del periodo

di: Chris "matetrial" Calviello

E’ da ieri disponibile nei negozi Just Dance 3, la terza edizione della fortunata serie di ballo giocabile, momentaneamente, su Xbox360 e Wii. Sulle note di celebri brani di artisti quali Katy Perry, Cee Lo Green e molti altri, potremo passare il freddo autunno scaldando i nostri muscoli sulle piste da ballo del comunque rispettabile salone di casa.
Per ulteriori informazioni vi riportiamo ben due comunicati ufficiali correlati dal trailer di lancio in italiano.

JUST DANCE® 3 DISPONIBILE NEI NEGOZI

Il celebre franchise debutta su Kinect™

Milano, 11 ottobre 2011 – Ubisoft® annuncia che Just Dance® 3 è da oggi disponibile nei territori EMEA per Nintendo Wii™ e Kinect™ per Xbox 360®. Sviluppato dagli studi Ubisoft di Parigi e Montreal, Just Dance 3 è il terzo titolo del celebre franchise, diventato un vero e proprio fenomeno mondiale con più di 15 milioni di copie vendute e 50 milioni di “Just Dancer” tra America del Nord, Europa, Australia e presto anche Giappone, dove Just Dance sarà pubblicato da Nintendo il 13 ottobre.

“Just Dance 3 contribuirà a confermare il franchise come leader nel genere dei giochi di ballo, espandendosi su tutte e tre le piattaforme dotate di sensori di movimento” ha dichiarato Geoffroy Sardin, Vice Presidente marketing e vendite di Ubisoft EMEA. “Just Dance ha dimostrato di essere un fenomeno di successo, in grado di riunire amici e familiari per momenti di puro divertimento e intrattenimento. Come i suoi predecessori, anche il nuovo Just Dance è ricco di sorprese che conquisteranno tutti gli appassionati della serie ma anche i nuovi giocatori”.

Con più di 40 brani che spaziano tra una vasta gamma di generi musicali, tra cui pop, hip-hop, rock, R&B, country, disco, funk e molti altri ancora, Just Dance 3 introduce diverse novità che sfrutteranno le caratteristiche uniche di ciascuna piattaforma. Per dare inizio alla festa, Just Dance 3 include alcuni dei maggiori successi delle classifiche attuali oltre ai più famosi brani dance di sempre.

I brani disponibili in Just Dance 3 sono:

  1. 2 Unlimited – “No Limit”
  2. African Ladies – “Pata Pata”
  3. a-ha – “Take On Me”
  4. Anja – “Dance All Nite”
  5. Bananarama – “Venus”
  6. Bollywood Rainbow – “Kurio ko uddah le jana”
  7. Brahms by Just Dance Classical Orchestra – “Hungarian Dance No. 5”
  8. Cee Lo Green – “Forget You”
  9. Countdown Mix Masters – “Beautiful Liar”
  10. Daft Punk – “Da Funk”
  11. Danny Elfman – “This is Halloween”
  12. Donna Summer – “I Feel Love”
  13. Dr. Creole – “Baby Zouk”
  14. Duck Sauce – “Barbra Streisand”
  15. Girls Aloud – “Jump (For My Love)”
  16. Groove Century – “Boogie Wonderland”
  17. Gwen Stefani – “What You Waiting For?”
  18. Inspector Marceau – “The Master Blaster”
  19. Janelle Monae – “Tightrope (Solo Version)”
  20. Jessie J con la partecipazione di B.o.B – “Price Tag”
  21. Katy Perry con la partecipazione di Snoop Dogg – “California Gurls”
  22. Kiss – “I Was Made For Lovin’ You”
  23. Konshens – “Jamaican Dance”
  24. Latino Sunset – “Mamasita”
  25. Laura Bell Bundy – “Giddy On Up (Giddy On Out)”
  26. Lena Meyer-Landrut – Satellite
  27. Lenny Kravitz – Are You Gonna Go My Way
  28. LMFAO con la partecipazione di Lauren Bennett e GoonRock – “Party Rock Anthem”
  29. Madness – “Night Boat To Cairo”
  30. MIKA – “Lollipop”
  31. Nelly Furtado con la partecipazione di Timbaland – “Promiscuous”
  32. Pointer Sisters – “I’m So Excited”
  33. Queen – “Crazy Little Thing Called Love”
  34. Reggaeton Storm – “Boom”
  35. Rita Mitsouko – Marcia Baila
  36. Robbie Williams e Nicole Kidman – “Somethin’ Stupid”
  37. Robin Sparkles – Let’s Go To The Mall
  38. Scissor Sisters – “I Don’t Feel Like Dancin’”
  39. Sentai Express – Spectronizer
  40. Sweat Invaders – “Gonna Make You Sweat (Everybody Dance Now)”
  41. Taio Cruz – “Dynamite”
  42. The Black Eyed Peas – “Pump It”
  43. The Buggles – “Video Killed The Radio Star”
  44. The Chemical Brothers – “Hey Boy Hey Girl”
  45. The Girly Team – “Baby One More Time”
  46. The London Theatre Orchestra & Cast – “Think”
  47. The Sugarhill Gang – “Apache (Jump On It)”
  48. Tommy Sparks – “She’s Got Me Dancing”
  49. Wilson Pickett – “Land of 1000 Dances”

Con Just Dance 3, quattro giocatori potranno ballare contemporaneamente per la prima su Kinect™ e avranno anche la possibilità di creare le proprie coreografie personali con la modalità “Just Create”, per poi condividerle online e sfidare i propri amici. La versione per Wii™ invece include coreografie per quattro giocatori, così da condividere l’esperienza di gioco con amici e familiari, oltre ad una modalità “Just Sweat” migliorata, che consente di monitorare i propri progressi trasformando il gioco in una vera esperienza di fitness.

Just Dance 3 sarà disponibile anche per PlayStation® Move su PlayStation®3 dall’8 dicembre 2011 in tutti i territori EMEA.

Per tutte le ultime novità su Just Dance 3, visitate il sito web: www.justdancegame.com.

VIDEOGIOCHI: IL BALLO SFIDA CALCIO E WARGAMES.
TORNA JUST DANCE, FENOMENO DA 15 MILIONI DI COPIE

Torna il videogioco culto che ha lanciato la moda del ballo interattivo.

Milano, 11 ottobre 2011. Donna Summer, i Queen, Rihanna e Katy Perry in un videogioco. Il ballo quest’anno lancia la sfida a wargame e al calcio. Esce nei prossimi giorni il videogioco Just Dance 3, nuova edizione di quello che è diventato in soli 2 anni un vero e proprio fenomeno giovanile con oltre 15 milioni di pezzi venduti in tutta Europa facendo ballare più di 50 milioni di persone di ogni età. Insomma, meglio sfidarsi a passi di danza che a fucilate virtuali.

Realizzato dal colosso dei videogiochi Ubisoft, Just Dance 3 esce quest’anno oltreché per la console Wii anche per la nuova Kinect della Microsoft e per la PlayStation Move, proponendo una playlist di oltre 50 brani e coreografie che spaziano dai classici del pop ai nuovi generi musicali fino alle top chart del momento.

Dalla spumeggiante Katy Perry, che ha addirittura inserito Just Dance nel suo ultimo video, alla leggendaria Aretha Franklin, dalla splendida Gwen Stefani all’energico Mika. Per non parlare di classici come Video Killed the Radio Star dei Buggles, Crazy Little thing called love dei Queen a I Feel Love di Donna Summer: Just Dance 3 vanta una tracklist adatta a tutti i gusti e a tutte le età. I giocatori possono ballare in quattro contemporaneamente nella modalità Dance Crew, così che ciascuno di loro abbia il proprio momento di gloria esibendosi in una coreografia unica.

La nuova edizione quest’anno propone una modalità insolita chiamata Tienimi per mano, che consente di ballare in coppia condividendo lo stesso controller e arrivare così a ben 8 giocatori per volta. Per dimostrare chi è il ballerino più abile invece, ci si può misurare nella modalità Dance Mash-up: una sola traccia in cui si alternano diversi stili di ballo, in modo da aumentare il livello di difficoltà e rendere la sfida ancora più emozionante. Ma non solo: con Just Dance 3 si potrà anche cantare a squarciagola. Il bello, infatti, arriva con Kinect e la modalità Shout Out!, che permette di realizzare punti extra cantando a più non posso le canzoni preferite.

Il segreto del successo di Just Dance? Sicuramente la semplicità. I provetti ballerini non dovranno far altro che inserire il videogame nella console e farsi trascinare dalla musica. Un divertimento che ha contagiato non solo aspiranti o appassionati, ma anche intere famiglie e compagnie di amici. Grazie ad un sistema perfezionato di rilevamento dei movimenti, che assegna un determinato punteggio sulla base della riproduzione delle coreografie proposte, solo i più bravi avranno in mano la vittoria. Niente è stato lasciato al caso: per la realizzazione del videogioco un team di coreografi professionisti ha collaborato per un anno con gli sviluppatori studiando nuove tecniche di ballo e diverse modalità di gioco, comprese le ambientazioni e le scenografie.

Disco, rock, electro, funk, country, world music, pop, rock, hip-hop
e tanti altri generi musicali: Just Dance 3 ne ha per tutti i gusti, dai successi degli anni ’50 a quelli del XXI secolo. Disponibile dall’11 ottobre per Kinect e Wii, e dall’8 dicembre per PlayStation 3 con il supporto del controller Move, Just Dance 3 offrirà ad ogni giocatore un brano che sicuramente conosce e al ritmo del quale vorrà scatenarsi per allenarsi e magari partecipare anche al concorso, in collaborazione con FNASD (Federazione Nazionale Associazioni Scuole Danza), per entrare a far parte della Just Dance Crew, un team di quattro ballerini che porteranno Just Dance in tour in giro per l’Italia.