News

Just Add Water: dopo i remake, anche un nuovo Oddworld?

Console tribe news - Just Add Water: dopo i remake, anche un nuovo Oddworld?

di: Bahamut Zero

Sappiamo già bene che Just Add Water si sta cimentando con la serie Oddworld, che vuole riportare in auge tramite la benemerita operazione dei remake in alta definizione dei capitoli del passato.
Sono in cantiere Stranger’s Wrath (sicuramente destinato a PS3, meno certo il suo approdo su Xbox Live) ed un rifacimento grafico di Abe’s Oddysee (piattaforme non note).

Sul suo blog, la softwarehouse ha postato un messaggio che recita ” […] working on various Oddworld Inhabitants-based projects, with four to be released THIS year “, insomma rimarcando l’enfasi sul fatto che quattro dei giochi in cantiere sarebbero in uscita entro il 2011.

Poichè la serie Oddworld conta in totale proprio quattro giochi (Abe’s Oddysee, Abe’s Exoddus, Munch’s Oddysee e Stranger’s Wrath) dobbiamo dedurne che per l’anno successivo potremmo anche aspettarci anche un quinto, nuovo capitolo?

Si rumoreggia da anni su un possibile Oddworld 5. Stranger’s Wrath risale al 2005, e tre anni dopo si fece strada il progetto di un nuovo episodio che però avrebbe necessitato di diversi anni di sviluppo, secondo quanto ci disse Jeff Braun (già co-fondatre di Maxis, poi presunto collaboratore di Oddworld Inhabitants).
Just Add Water sta anche ricercando nuovo personale. I nuovi impiegati lavoreranno solo ai quattro remake oppure anche al nuovo videogame, che si riteneva congelato a tempo indeterminato?