News

Judas, nuovi dettagli del nuovo gioco dal creatore di Bioshock

di: Luca Saati

Ghost Story Games, il team guidato dal creatore di Bioshock, Ken Levine, ha presentato a porte chiuse una demo di 5-6 ore di Judas alla stampa internazionale svelandone così nuovi dettagli.

Dalle anteprime si evince che Judas sembrerà molto familiare ai fan di Bioshock. Stiamo infatti parlando di uno shooter in prima persona basato sulla narrativa.

Protagonista della vicenda è Judas, una donna un tempo morta ma ora resuscitata a bordo di una “nave spaziale grande come una città” chiamata Mayflower. La nave sta trasportando gli ultimi sopravvissuti della razza umana dalla Terra a un nuovo pianeta chiamato Promia Centauri.

Sulla nave, Judas interagirà con tre leader: Tom, Nefertiti e Hope. Parte della scelta narrativa che il giocatore deve compiere è decidere chi aiutare poiché rendere felice un leader può turbarne un altro.

Dal punto di vista del gameplay ci sono tutti gli elementi tipici di Bioshock come i poteri con una mano e l’hacking. Non mancano incredibili momenti cinematografici, grandi personaggi, una trama ricca.