News

John Wick, Lionsgate vuole realizzare un videogioco tripla A

di: Luca Saati

Il gigante di Hollywood Lionsgate ha rivelato che è in discussione il via libera a “un grande gioco AAA” basato sul franchise di John Wick.

Durante un recente incontro con gli azionisti, il CEO di Lionsgate Jon Feltheimer ha affermato che i dirigenti stavano cercando di espandere il successo del film della serie con un grande progetto videoludico affermando di avere già diverse proposte.

“Abbiamo raccolto proposte. Siamo certamente interessati a portarlo avanti, ma non voglio dire altro al riguardo in questo momento.”

Intanto lo studio cinematografico si sta concentrando sulla campagna marketing di John Wick 4 in arrivo il 24 Marzo 2023 al cinema, e sulla produzione dello spin-off Ballerina con protagonista Ana de Armas, e infine una serie prequel The Continental in arrivo su Amazon Prime Video.

Un videogioco di John Wick è già stato rilasciato nel 2020. Si tratta di John Wick Hex, un gioco indie del designer Mike Bithell con un gameplay in stile strategico.

Le figure chiave dietro i film di John Wick sembrano essere i fan dei videogiochi. Il regista Chad Stahelski sta attualmente dirigendo il film Ghost of Tsushima, mentre lo scrittore dietro il franchise avrebbe dovuto adattare Just Cause per il grande schermo.