Japan Studio lavora su PS4 e PS Vita
In cantiere anche un grande progetto per la nuova home console
di: Simone CantiniUno degli studi interni a Sony più prolifici e senza dubbio il nipponico Japan Studio che, non contento del lavoro svolto nell’anno appena concluso, si appresta a vivere un 2014 ricco di progetti.
Attualmente impegnato nella rifinitura di Freedom Wars, titolo previsto nei prossimi 12 mesi in esclusiva per PS Vita, lo studio non sembra certo intenzionato a lesinare le forze, promettendo nuovi giochi in arrivo sia per handheld che home console di nuova generazione. La conferma arriva direttamente dalla voce di Masami Yamamoto che, intervistato dal portale 4Gamer, si è così espresso in merito ai prossimi progetti di Japan Studio:
Per ampliare l’appeal di Vita nei confronti di giocatori più giovani stiamo portando avanti lo sviluppo di Freedom Wars, assieme ad una nuova IP su larga scala. Stiamo inoltre investendo risorse nella creazione di titoli F2P, come Destiny of Spirits. Ovviamente ci stiamo anche concentrando nella preparazione di un grande gioco per PS4, pertanto restate in attesa di nuove notizie in merito.