Jade Raymond: Ubisoft Toronto è impegnata in cinque progetti non ancora annunciati
Ubiosft Toronto sta lavorando a cinque progetti non ancora annunciati
di: Edy "Pliskin91" BernardiniUbisoft Toronto è impegnata in cinque progetti non ancora annunciati. A riferirlo è stata Jade Raymond, la quale era presente alla SXSW expo in Texas, e ha rivelato cose molto interessanti tramite un’intervista sostenuta con Geoff Keighley.
La bellissima manager dello studio infatti ha confermato che in cantiere ci sono ben cinque progetti non ancora annunciati presso lo studio con sede a Toronto, due dei quali sono sviluppati in collaborazione con altri studio di località diverse (sempre appartenenti a Ubisoft).
C’è davvero un lavoro intenso in questo senso, e nessun progetto è stato ancora annunciato, bisogna pazientare ancora un pò.
Raymond ha anche fatto alcune delucidazioni e commenti per quanto concerne l’interesse di Ubisoft a espandere i propri franchise verso altre fruizioni e medium, come ad esempio film o fumetti:
Devo innanzitutto dire che il nostro business primario è fare videogiochi, perciò dobbiamo essere sicuri di creare degli ottimi videogiochi, con un’alta qualità. Sinceramente espanderci in maniera netta verso altre fruizioni è sempre una faccenda molto complessa, che può lasciare insicuri a volte. Per esempio quando si è impegnati in un progetto cinematografico, si può rimanere molto confusi, a causa del fatto della scarsa esperienza che si possiede in quest’ambito da parte nostra. Ad esempio io non ho mai avuto a che fare con la produzione di un film in vita mia, e non sò di preciso come comportarmi nelle logiche di lavoro ad esso derivate. Bisogna ammettere che è molto arduo.
La manager dello studio ha poi continuato spiegando il suo forte interesse nella creazione di franchise esclusivi alle piattaforme mobile, attraverso non dei semplici porting di produzioni già presenti su altre piattaforme, ma proprio crearle a partire da zero su questo settore di mercato:
Un gioco eccellente in questi tipi di devices mobili potrebbe avere connotati e status totalmente differenti rispetto a uno stesso titolo eccellente su console, aprendo potenzialità di successo interessanti. Per questa sola ragione, è bene e nostra assoluta prerogativa cercare di concentrarci per offrire prodotti soddisfacenti anche in questo specifico settore di mercato videoludico.
Ritornando ai titoli non ancora annunciati, secondo voi, quali potrebbero essere? Fatecelo sapere!