Jade Raymond parla della decisione di lasciare Ubisoft e dei Tripla A
Jade Raymond torna a parlare dopo aver lasciato Ubisoft
di: Luca SaatiJade Reymond ha lasciato Ubisoft da un po’ di tempo, così in una recente intervista è tornata a parlare della sua decisione di lasciare la casa francese dopo ben 10 anni di collaborazione.
“Sono entrata nell’industria videoludica perché mi piaceva il cambiamento. Ho passato sicuramente un bel periodo in Ubisoft e ho avuto molte grandi opportunità da far evolvere, ma mi sentivo sicura nel mio ambiente e volevo uscirne. Sono stata lì per dieci anni, che è un periodo di tempo piuttosto consistente, così sentivo che era giunto il momento di darmi una forte spinta.”
Sui prodotti Tripla A, Raymond ha dichiarato che ci sono ancora tante cose interessanti da creare, molte strade non ancora percorse per innovare il settore. Con quei budget c’è l’opportunità di farlo e di testare tante possibilità.
“Penso ci siano molte differenti possibilità nei giochi d’azione che non sono state ancora esplorate. Per esempio, i giochi di combattimenti sono stati a mala pena definiti e sono rimasti stagnanti da alcuni anni. Nonostante le tecnologie e le console continuino a migliorare, siamo ancora bloccati in questa sorta di stadio ed è la stessa cosa con il leggero miglioramento della grafica. Per me, ci sono tante opportunità per spingere quel genere in nuove direzioni e integrare quel tipo di gameplay all’interno di un’esperienza più ampia e si tratta solo un esempio.”