News

Iwata: profondità e nuovo multiplayer per il successo del WiiU

Il presidente Nintendo spiega perchè WiiU vincerà

di: Luca "lycenhol" Trevisson

Il WII U è stato al centro del report finanziario annuale di Nintendo, nel quale il presidente Satoru Iwata ha spiegato molto semplicemente perchè la nuova console sarà un successo. Ed esperienze più profonde, nuove forme di intrattenimento ed un multiplayer senza eguali sono tra le argomentazioni che ha usato.

Iwata ha spiegato:

Pianifichiamo di rilasciare il sistema Wii U, il successore del Wii, nella stagione delle vendite di fine anno del 2012.

Wii U ha un nuovo controller chiamato Wii U GamePad con un touchscreen di 6.2 pollici. Con la combinazione di un Wii U GamePad e di uno schermo televisivo, i giocatori possono divertirsi con gameplay che si avvantaggia dei due schermi, la cui relazione posizionale non è prefissata.

 Iwata ha argomentato anche sul multiplayer del Wii U e sul problema dei controlli:

Anche per i giochi multi player, il Wii U rende possibile il gameplay asimmetrico, il che significa che il ruolo del giocatore che sta usando il Wii U GamePad è differente da quello degli altri giocatori che sfruttano i controller Wii Remote convenzionali.

In questo modo, noi proporremo esperienze di gioco più profonde ed un nuovo intrattenimento con il quale le persone non hanno mai avuto l’opportunità di divertirsi prima.