News

Iwata parla della lineup per Wii U di fine anno

Si scopriranno le vere potenzialità della console

di: Fabio "Spaceman" Blasi

Parlando agli azionisti, Iwata ha dichiarato che i giochi per Wii U che verranno lanciati nella seconda metà del 2013, comunicheranno il valore del sistema ai consumatori. Iwata ha aggiunto che questi giochi includono quelli che la compagnia non ha ancora annunciato.

Successivamente Shigeru Miyamoto ha aggiunto:

Una pratica comune nell’industria dell’intrattenimento è di offrire nuove prospettive il cui appeal può essere capito istantaneamente, permettendo di essere velocemente popolare. Nonostante tutto, anche se forse è strano per Nintendo dire il contrario, il nostro obiettivo nell’immaginare questo hardware era di creare uno macchina standard piena di vantaggi per ogni salotto.

Non abbiamo lanciato ancora molti titoli, ma Nintendo sta cercando di fare in modo di vendere il suo software per tre anni, in un’industria in cui tipicamente un software ha tre settimane di vita. In questo senso crediamo che anche le nostre idee già esistenti siano sufficientemente accattivamenti per trascinare la gente al nostro hardware. Durante lo sviluppo, mi sono trovato sempre meglio ad usare due schermi ed ora mi sento spinto a guardare allo schermo tra le mie mani anche se non è necessario.