Iwata “molto dispiaciuto” del pesante aggiornamento day one di Wii U
Iwata parla delle potenzialità del Nintendo Network
di: Luca "topmoller" ZerbiniIl presidente di Nintendo Satoru Iwata non è affatto felice riguardo l’enorme aggiornamento day-one di Wii U per sbloccare delle funzionalità della console ma è comunque fiducioso dell’offerta del Nintendo Network che verrà installata:
“Personalmente credo che gli utenti dovrebbero essere in grado di utilizzare tutte le funzionalità della console non appena aprano la scatola quindi sono molto dispiaciuto che gli acquirenti di Wii U debbano scaricare e installare un aggiornamento di rete che richiede cosi tanto tempo e che alcuni servizi non siano disponibili al momento del lancio dell’hardware”.
Nonostante tutto Iwata è convinto del potenziale del Nintendo Network anche se è difficile trasmettere ai consumatori il valore effettivo del servizio:
“E’ una sfida comunicare cose che sono difficili da capire se non si tocca l’esperienza con mano. Questo vale specialmente per Wii U perchè ha un potenziale senza precedenti nel mondo dell’intrattenimento”.
Quello che è certo è che il Nintendo Network sarà diverso dai servizi attualmente esistenti nelle piattaforme concorrenti:
“Non abbiamo mai pensato che offrire le stesse funzionalità già esistenti in altre comunità online fosse la migliore proposta per i giocatori di grande esperienza. Nintendo ha prestato molta attenzione alle dinamiche tra persone che giocano insieme nella stessa stanza e con Wii U abbiamo pensato di espandere questo concetto a camere separate connesse online”.