News

Iwata: l’iPhone meno apprezzato del DS dai rispettivi utenti

Console tribe news - Iwata: l'iPhone meno apprezzato del DS dai rispettivi utenti

di: Bahamut Zero

Il boss di Nintendo Satoru Iwata è intervenuto su vari argomenti nel corso di una conferenza con gli azionisti in occasione della chiusura dell’anno fiscale 2008. Tra le altre questioni toccate c’è stata quella del parallelismo sostenuto da molti analisti tra la console portatile DS e l’iPhone di Apple: tra i due accessori di culto intercorrerebbe una almeno parziale concorrenza.

Iwata ha esposto il suo pensiero a riguardo.

Non credo proprio che l’iPhone dominerà nel breve termine il mercato che ora appartiene al DS. Da utente che ha posseduto l’iPhone, la mia impressione è che sia un oggetto affascinante ma, francamente, dubito sia stato pensato e realizzato per piacere ad una vasta moltitudine di utenti come è invece abitudine di Nintendo nel realizzare i suoi prodotti.

Davvero i due oggetti possono essere tra loro concorrenti? Del resto mentre l’uno è principalmente uno strumento di comunicazione telefonica e l’altro non lo è, il panorama videoludico dell’iPhone è ancora piuttosto embrionale e limitato rispetto a quello del DS, che nasce per l’appunto quale console. A molti piacciono alla follia entrambi questi gioiellini !