News

Iwata: la nuova Wii sorprenderà

Console tribe news - Iwata: la nuova Wii sorprenderà

di: IlDottori

La Nintendo ci ha sempre stupito; vuoi per novità nei titoli, vuoi per le innovazioni sul lato dell’hardware. La Wii fu un qualcosa di assolutamente rivoluzionario e gli effetti, del binomio gioco-movimento, lanciato proprio dalla casa nipponica li abbiamo visti anche di recente con le grandi rivali pronte a battagliare su questo fronte con nuove periferiche accomunate dal moto “alzatevi da quella poltrona“. Questo è il presente, ma se dovessimo pensare al successore della Wii? Bene, ci viene in soccorso il presidente della Nintendo, Satoru Iwata, che in una recente Investor Relations Q&A session, della compagnia ha discusso il perchè di tanto silenzio in proposito:

Noi stiamo certamente studiando e sviluppando la nuova console dopo la Wii. Tuttavia, c’è una grande differenza tra studiare e produrre e annunciare cosa questa sia e quando noi la rilasceremo. Anche se ho paura di dirlo, la storia dei videogames e dell’intrattenimento e anche una storia di imitazioni. Una grande idea sarebbe immediatamente copiata senza la protezione dei brevetti. Allo stesso tempo è molto importante per il nostro business sorprendere positivamente la gente. Come potreste essere sorpresi dal nostro prodotto completo se noi vi dicessimo come questo è fatto con tre anni di anticipo? Quindi noi fondamentalmente divulghiamo informazioni sui nostri prodotti il più tardi possibile. Pensiamo che questo sia il miglior approccio per i prodotti di intrattenimento che stiamo sviluppando. Ci sono prodotti di nuova pianificazione per la continua crescita di Nintendo, ma non posso dirvi cosa, quando e come noi li rilasceremo. Grazie per la vostra comprensione.

Quindi analizziamo il tutto: la prossima console tra 3 anni? Nuovi progetti oltre al 3DS sono in fase di sviluppo? Su l’effetto sorpresa Iwata ci ha lasciato un pò perplessi ma ha aumentato notevolmente la curiosità intorno alle produzioni hardware firmate Nintendo. Noi come sempre vi terremo aggiornati. Stay tuned!