Iwata fa "mea culpa" con i primi acquirenti di 3DS
Console tribe news - Iwata fa "mea culpa" con i primi acquirenti di 3DS
di: Luca "lycenhol" TrevissonIl CEO e presidente di Nintendo Satoru Iwata ha pubblicato una lettera di scuse diretta a quelli che hanno acquistato un 3DS prima dell’imminente riduzione di prezzo.
Secondo una traduzione di GiantBomb della missiva, la quale è stata postata sul sito di Nintendo Japan, la compagnia è “perfettamente consapevole” che i primi che hanno adottato il dispositivo “possano sentirsi traditi”.
“La situazione è cambiata notevolmente dal lancio iniziale del 3DS.
Abbiamo deciso che è necessario fare questo drastico passo per assicurarci che un grande numero di utilizzatori continuino a divertirsi con il 3DS nel futuro. Se i creatori di software e coloro che vendono non sono fiduciosi che Nintedo 3DS sia il degno successore del DS e che possa acquisire una base installata simile, sarà impossibile per il 3DS guadagnare popolarità, acquisire una vasta gamma di software ed eventualmente creare un ciclo di vita del prodotto necessario perchè tutti siano soddisfatti dal sistema.”
Iwata ringrazia i possessori di 3DS molteplici volte nel corso della lettera, enfatizzando la loro “importanza” per Nintendo:
“Sappiamo che non c’è nulla che possiamo fare per togliere la senzazione che siete stati fregati comprando il sistema presto.”
Così continua il testo, prima di fare riferimento al 3DS Ambassador Program. Tale iniziativa prevede di regalare un pacchetto con 10 giochi, originariamente per GBA, a coloro che hanno acquistato l’handheld prima del taglio di prezzo.
Trai titoli compresi nel “bundle”:
- Super Mario Advance 4: Super Mario Bros. 3
- Kirby & the Amazing Mirror
- Yoshi?s Island: Super Mario Advance 3
- Mario Kart: Super Circuit
- Metroid Fusion
- WarioWare, Inc.: Mega Microgames
- Mario vs. Donkey Kong
più altri che saranno annunciati in seguito. In ogni caso questi giochi saranno accessibili solo per coloro che hanno acquisitato il sistema prima del price cut.
Iwata termina la lettera facendo riferimento a Super Mario 3D e Mario Kart 7, che saranno rilasciati entro la fine dell’anno, evidentemente consapevole della delusione derivata dalla mancanza di tali titoli nella line up di lancio.