News

Iwata: ecco perchè gli hardcore gamers ameranno Wii U

Console tribe news - Iwata: ecco perchè gli hardcore gamers ameranno Wii U

di: Luca "topmoller" Zerbini

Non è un mistero che l’ultima console Nintendo sia stata quasi monopolizzata dal consumatore medio rispetto ai fedeli giocatori “hardcore”. Ora il presidente della grande N Satoru Iwata è ansioso di spiegare perché Wii U rimedierà a questa situazione.

Nel corso di una riunione con gli azionisti è stato chiesto se i giocatori hardcore avrebbero accettato o meno la nuova Wii U, Iwata ha risposto ammettendo anche le limitazioni che hanno impedito alla Wii di decollare tra i players più esigenti:

“Wii non è stata accettata dai core gamers perché non volevano abbandonare il loro approccio ai giochi attraverso il loro controller preferito. Inoltre, Wii non ha utilizzato l’HD”.

Assenza dell’alta definizione e controlli atipici dunque. Con l’avvento della nuova piattaforma cosa cambierà?

“Wii U rende più facile utilizzare i controlli tradizionali. Inoltre, il controller Wii U non è cosi grande o pesante come sembra. ”

Iwata ha poi sottolineato le reazioni estremamente positive e le congratulazioni ricevute direttamente al termine della presentazione all’E3 2011. Vedremo se Nintendo riuscirà a riabbracciare un certo tipo di utenza attraverso i giusti giochi. Credete che sarà cosi?