News

Itagaki:la programmazione di Devil’s Third è scalabile, adatta ad hardware del futuro

Console tribe news - Itagaki:la programmazione di Devil's Third è scalabile, adatta ad hardware del futuro

di: Bahamut Zero

La prossima fatica di Tomonobu Itagaki e il suo studio Valhalla Entertainment si chiamerà Devil’s Third, action-adventure previsto per il 2012. Ve lo ricordate, no?
Il nipponico designer, però, ha buttato sul tavolo un argomento non da poco: il gioco si trova ancora nelle primissime fasi di programmazione, e pertanto si sarebbe deciso di approcciarsi ad esso in maniera aperta e versatile.

Potremo adattarlo anche ad hardware che non conosciamo ancora! Questo perchè abbiamo adottato una tecnologia molto scalabile.

Wow, hardware ignoto! Si riferisce di certo alle prossime console che invaderanno il mercato, cioè le portatili 3DS e la futura PSP2?
No, no, più di quello! Beh, certo non posso esserne completamente sicuro perchè non ho ancora in mano informazioni sicure sulle nuove console… Ad esempio Nintendo potrebbe rilasciare presto una nuova e più potente console: ecco, qualcosa del genere.

Qualcosa del genere. Beh, chi vivrà vedrà: certamente Sony e Microsoft non ci tengono a far sapere troppo presto i loro piani sulla next-gen, prese come sono con i loro nuovi sollazzi motion-sensing.

Itagaki ha poi aperto la possibilità di realizzare il suo action Devil’s Third come un gioco 3D.
Beh, il gioco non si basa solo su quello, ma mi piacerebbe potere offrire il 3D come opzione selezionabile. Sicuramente potremmo rendere questo possibile su PlayStation 3, ed anche su Xbox 360 purchè ci sia la giusta collaborazione da parte di Microsoft.