iSuppli: il 2011 di Move, Kinect ed il 3D
Console tribe news - iSuppli: il 2011 di Move, Kinect ed il 3D
di: Bahamut ZeroiSuppli e Screen Digest sono fonti autorevoli quando si tratta di marketing e tecnologia. Le ultime stime degli analisti inglesi dipingono un 2011 alquanto roseo per alcuni particolari oggetti del desiderio che ben conosciamo.
In particolare Move e Kinect, secondo le proiezioni, saranno anche l’anno prossimo ben recepiti dal pubblico. Si calcola che alla fine del prossimo anno saranno state vendute 7.3 milioni di unità PlayStation Move e 7.6 milioni di Microsoft Kinect.
Meno positivo, secondo iSuppli, sarà il 2011 dei televisori 3D Ready. Poichè le emittenti sono più che altro interessate a trasmettere in 3D eventi sportivi o programmi estemporanei senza una cadenza regolare, ed aggiungendo il deterrente costituito dalla necessità degli occhialini, il pubblico sarebbe poco disposto a cedere al nuovo acquisto per entrare nella terza dimensione.
Per contro, viene anche precisato che i TV con 3D autostereoscopico, ovvero quelli che non necessitano di occhialini, non diventeranno una tecnologia appetibile e competitiva prima del 2020.
Per quanto riguarda il controvero OnLive, la soluzione che permette di giocare in remoto via banda larga a videogames di fascia alta senza dover essere dotati di costosi PC o console, Screen Digest ne riconosce il potenziale ma riscontra che il vero successo non arriverà finchè il servizio resterà eccessivamente ancorato al software PC senza dare la necessaria attenzione ai servizi multimediali e al materiale console.