Iron Man: il videogioco di Motive Studio ancora in pre-produzione, sfrutterà Unreal Engine 5
di: Luca SaatiIl videogioco di Iron Man in sviluppo presso Motive Studio si trova ancora nelle fasi iniziali di pre-produzione. Il gioco sfrutterà l’Unreal Engine 5 e non il Frostbite Engine come il remake di Dead Space, precedente lavoro del team di sviluppo uscito a inizio anno e da pochi giorni disponibile su Xbox Game Pass.
Lo ha rivelato il general manager di Motive Studio, Patrick Klaus con un post sul sito ufficiale:
“A gennaio abbiamo pubblicato il nostro remake dell’iconico Dead Space™ , che ha ricevuto tanti elogi sia dai giocatori che dalla stampa. Questa è stata una grande pietra miliare per noi; ci ha dato la possibilità di mostrare la nostra passione, la nostra competenza e il nostro impegno per la qualità in tutto ciò che facciamo.
Da allora, la nostra attenzione si è spostata sul progetto Iron Man, dandoci l’opportunità di lavorare (e giocare!) con un’altra proprietà straordinaria. Siamo ancora all’inizio della pre-produzione e ci prendiamo il tempo necessario per assicurarci di creare le migliori basi possibili per lo sviluppo. Ma stiamo già trovando così tante opportunità per esplorare la storia, il design e il gameplay con Iron Man, ed è emozionante vedere la fantasia iniziare a prendere vita. Anche così presto nel processo, abbiamo creato un gruppetto composto da fan di Iron Man e Marvel; come con Dead Space , offriranno feedback praticamente su tutto durante il processo di sviluppo. Nel frattempo, abbiamo scelto Unreal Engine 5 come motore di gioco, per consentire al team di sviluppo di sfruttare la propria magia e creare qualcosa di veramente speciale.
Passando alle altre novità dello studio, i membri del nostro team hanno iniziato a tornare di persona nel nostro fantastico studio nel centro di Montreal, ed è davvero bello. Adoro vedere quelle connessioni, il legame e i sorrisi. Naturalmente riconosciamo i vantaggi del lavoro da remoto, quindi continuiamo a trovare un equilibrio che ci offra il meglio di entrambi i mondi. Questo fa parte della nostra visione di Motive, offrire ai nostri team la flessibilità offerta dal lavoro a distanza, credendo allo stesso tempo che la collaborazione e la creatività possano essere più potenti e significative di persona. Credo che il giusto equilibrio e il rinnovato scopo che ne deriva ci aiuteranno a rendere i nostri giochi ancora migliori.
Questo è un periodo di evoluzione per noi – evoluzione che porta all’elevazione . Il nostro studio continua ad alzare il livello del modo in cui mettiamo in pratica i nostri valori, incluso il nostro costante impegno per l’apprendimento e lo spirito di squadra. Siamo così grati di fare ciò che facciamo, in un campo che tutti amiamo, e per la fiducia accordataci da EA, dai nostri straordinari collaboratori di Marvel Games e, ovviamente, dai nostri giocatori. Siamo ultra concentrati e motivati.”
Klaus invita inoltre gli aspiranti sviluppatori a mandare il consultare la pagina Carriere di Motive Studio per unirsi al team.