News

Iron Galaxy licenzia 66 dipendenti, unica mossa possibile per evitare la chiusura

di: Luca Saati

Lo studio di sviluppo Iron Galaxy ha annunciato il licenziamento di 66 sviluppatori e personale di supporto a causa delle difficoltà economiche affrontate durante la lenta ripresa dell’industria dei videogiochi.

“Oggi Iron Galaxy si separa da alcuni sviluppatori e dal personale di supporto. In totale, abbiamo ridotto il nostro organico di 66 persone. Si tratta di una misura di ultima istanza per noi.

È una misura che non prendiamo alla leggera per consentire la nostra sopravvivenza a lungo termine.

Il team ha dichiarato di essere ancora impegnato a “servire i nostri partner nello sviluppo di videogiochi” e “continuerà a esplorare nuovi modi per sostenere un’industria che amiamo e continuare a lavorare per la sua continua ripresa”.

“In questo momento, la nostra attenzione è rivolta ai nostri compagni di squadra che hanno iniziato un viaggio verso il loro prossimo ruolo. Li ringraziamo per aver lavorato con noi. Faremo tutto il possibile per sostenerli nella ricerca della prossima fase della loro carriera. Teneteli d’occhio se avete bisogno di persone valide. Ci dispiace vederli partire.”

Iron Galaxy è il team dietro Killer Instinct e ha fatto da supporto e co-sviluppo per diversi titoli come Overwatch, le collection di Spyro e Crash Bandicoot, e Uncharted: Legacy of Thieves Collection.