News

iPlayer rimandato su Xbox 360 a tempo indefinito

Console tribe news - iPlayer rimandato su Xbox 360 a tempo indefinito

di: Antonio "Difio" Di Finizio

E’ sotto gli occhi di tutti che Microsoft ultimamente sta cercando di integrare sempre più servizi all’interno di quello che è l’abbonamento Gold di Xbox Live. Di recente abbiamo infatti assistito al lancio di Facebook, Twitter, Halo Waypoint e, non in Italia, a Last.fm e i canali news di emittenti americane.
Molto probabilmente gli obiettivi per Microsoft non sono esauriti, difatti aveva anche intenzione di includere, per gli utenti del Regno Unito, l’iPlayer della BBC. Esso si tratta sostanzialmente di un’applicazione che permette di guardare contenuti video sui server della BBC comodamente in streaming.
Stando a quanto detto da Telegraph UK, i preparativi per il rilascio dell’applicazione erano tutti apposto, ma è sorto poi un problema di natura contrattuale tra Microsoft e la BBC. Il colosso di Redmond voleva infatti dare l’accesso a tale applicazione solamente ai membri Gold di Xbox Live, mentre la BBC voleva che fosse disponibile a tutti gli utenti indipendentemente da qualsivoglia abbonamento.
Per questi motivi, dunque, tale applicazione è stata rimandata a tempo indefinito fin quando non verrà trovato un accordo tra le due società.
Dal canto nostro possiamo auspicarci che servizi simili possano essere integrati anche per noi italiani in un futuro possibilmente non molto lontano.