News

IO Interactive pubblicherà MindsEye, il nuovo gioco dal co-creatore di GTA Leslie Benzies

di: Luca Saati

IO Interactive, lo studio di sviluppo ed editore indipendente di videogiochi, ha annunciato oggi un accordo con Build A Rocket Boy di Leslie Benzies per la pubblicazione e la distribuzione di MindsEye, l’attesissimo thriller d’azione-avventura cinematografico AAA creato dal leggendario regista di videogiochi.

Benzies vanta 25 anni di esperienza nello sviluppo, nella produzione, nella regia e nella progettazione di videogiochi, ha vinto numerosi premi ed è riconosciuto in tutto il settore per il suo significativo contributo alla creazione di videogiochi.

Sin dal primo giorno, Build A Rocket Boy Studios si è concentrato sulla creazione della prossima generazione di giochi avvincenti e di esperienze di intrattenimento di qualità. Non vediamo l’ora di condividere con il mondo il nostro primo gioco premium AAA e il nostro universo in continua evoluzione, MindsEye. Non c’è partner migliore di IO Interactive per pubblicare il nostro primo titolo: grazie alla loro forte comprensione della cultura della comunità, dei giochi d’azione e d’avventura di qualità superiore e a un team editoriale di prim’ordine, non vediamo l’ora di collaborare con loro nel nostro nuovo viaggio di successo.” Leslie Benzies, Game Director di Build A Rocket Boy.

Con oltre due decenni di esperienza nella creazione di giochi, IO Interactive ha consolidato risorse e competenze di primo piano nel portare sul mercato giochi unici in tutto il mondo, come testimoniano lo sviluppo e la pubblicazione del pluripremiato gioco HITMAN World of Assassination. Per supervisionare i servizi di pubblicazione globali di MindsEye, tra cui marketing, localizzazione, distribuzione, QA e supporto al gioco, IO Interactive annuncia la creazione della sua divisione editoriale per conto terzi, IOI Partners. La missione di IOI Partners, che si ispira alla costante volontà di IOI di creare giochi innovativi, è quella di offrire un intrattenimento d’impatto attraverso collaborazioni creative e incentrate sulla qualità, offrendo ai giocatori esperienze di gioco eccezionali.

Siamo onorati di essere il partner editoriale globale che lavora con il team di eccezionale talento di Build A Rocket Boy e di portare alla nostra comunità una nuova entusiasmante IP. IO Interactive e Build A Rocket Boy sono affini per quanto riguarda l’obiettivo di creare un legame e una relazione a lungo termine con le nostre comunità, che si allinea perfettamente con il nostro impegno a offrire esperienze coinvolgenti e di alta qualità ai giocatori di tutto il mondo. Essendo la nostra prima partnership editoriale, questo segna una pietra miliare significativa per IO Interactive e non potremmo essere più orgogliosi di questa collaborazione”. Hakan Abrak, CEO di IO Interactive.