News

IO Interactive chiarisce il modello di distribuzione di Hitman

Non è un early access

di: Luca Saati

IO Interactive ha svelato nuove informazioni sul modello di distribuzione di Hitman, nuovo capitolo che vede il ritorno di 47 su PS4 e Xbox One.

“Dall’8 dicembre inizierà l’esperienza di Hitman, ed è importante sottolineare il concetto ‘inizio’. Ciò che verrà pubblicato l’otto dicembre non sarà il gioco completo ma una porzione di esso. Per tutto il 2016 verranno distribuite nuove ambientazioni e missioni che andranno a completare la trama principale. Tutti questi contenuti sono inclusi nel prezzo di lancio di 60 Dollari. Early Access è un termine sbagliato per questo gioco in quanto indica spesso un prodotto non completato e non rifinito. Semplicemente questo non è il nostro caso. Tutti i contenuti che verranno proposti al pubblico, sia a dicembre che nel corso del prossimo anno, saranno finiti ed ottimizzati.”

Si può quindi considerare Hitman un progetto a episodi? IO Interactive ci spiega perchè no:

“La parola “episodi” può far pensare che ciascun contenuto pubblicato verrà proposto a prezzo individuale, ma non è così per il nostro gioco. Abbiamo optato per alcuni elementi tipici di questo modello di distribuzione visto che il gioco verrà distribuito in varie parti, ma non tutti i contenuti extra faranno parte della trama principale. Il nostro obiettivo è quello di migliorare e modificare il gioco costantemente da Dicembre. Non c’è una parola per spiegare cosa stiamo facendo; per questo la stiamo chiamando un esperienza ‘live’, un termine che descrive qualcosa che vive, cresce e si evolve. Non ci saranno microtransazioni o costi nascosti. Nessun DLC a pagamento. Si tratta di un unico pacchetto venduto a 60 dollari.”