IO Interactive accoglie Ulas Karademir come nuovo Chief Technology Officer
di: Luca SaatiIO Interactive, lo sviluppatore ed editore indipendente di videogiochi meglio conosciuto per i franchise di Hitman e Freedom Fighters, annuncia oggi che Ulas Karademir entrerà a far parte di IOI come nuovo Chief Technology Officer, alle dipendenze del CEO di IOI, Hakan Abrak. Questa nomina strategica per la leadership di IOI conferma l’impegno dello studio nel fornire esperienze rivoluzionarie ai suoi giocatori. Nel suo nuovo ruolo, Ulas supervisionerà le operazioni tecniche di IOI, il continuo sviluppo di Glacier, il motore di gioco proprietario di IOI, e lavorerà a stretto contatto con il team di produzione sugli attuali progetti dello studio.
Ulas è un volto noto di IO Interactive, in quanto vi ha lavorato per più di sette anni tra il 2007 e il 2014. Con oltre 20 anni di esperienza nel campo dell’ingegneria e della leadership, Ulas ha ricoperto ruoli in Unity, tra cui oltre 7 anni come vicepresidente di Core Engineering, Graphics, Operations e Productions, e più recentemente in RealityOS come direttore generale e CPO.
“Dal momento in cui mi sono allontanato dallo studio, ho sentito nel profondo che avrei ritrovato la mia strada, e ora quel momento è arrivato. Non vedo l’ora di contribuire a titoli incredibili come Hitman, Glacier, Project 007 e Project Fantasy e al fantastico team di gestione messo insieme da Hakan. IOI è sempre stata conosciuta per l’innovazione, l’ottimo gameplay e i mondi immersivi, e io sono determinato a elevare ulteriormente i nostri standard” ha condiviso Ulas Karademir.
“Ulas è un’aggiunta straordinaria al nostro team e porta con sé un’esperienza, una conoscenza e una leadership inestimabili. Da quando ha lasciato IOI, Ulas ha avuto un incredibile curriculum nelle diverse aziende in cui ha lavorato e siamo molto contenti di dargli nuovamente il benvenuto. Poiché IOI sta crescendo e stiamo cercando di portare ai nostri giocatori delle IP straordinarie, Ulas sarà in prima linea nei nostri sforzi innovativi“, ha dichiarato Hakan Abrak, CEO di IO Interactive.
L’arrivo di Ulas Karademir è l’ultima delle nomine di IO Interactive tra i suoi dirigenti, con Veronique Lallier che è entrata a far parte del gruppo come Chief Development Officer lo scorso gennaio e Olivier Perbet come Chief Marketing Officer l’anno scorso.