News

Invincible, Skybound apre una campagna crowdfunding per lo sviluppo di un videogioco AAA

di: Luca Saati

Skybound Entertainment ha annunciato una campagna di crowdfunding per lo sviluppo di un videogioco AAA di Invincible, la serie a fumetti dal creatore di The Walking Dead Robert Kirkman negli ultimi anni tornata alla ribalta grazie alla serie animata disponibile su Amazon Prime Video.

L’obiettivo della società è dare vita a una produzione Tripla A con tanta azione e sangue per restare fedele alla serie:

“Se seguite la serie, potete immaginare esattamente cosa aspettarvi da questo videogioco: tonnellate di azione, design dei personaggi e del gioco sbalorditivo e, naturalmente, una sana dose di sangue.”

Andando più a fondo nella descrizione del gioco, lo studio sembra suggerire che si tratterà di un’esperienza live service, menzionando la presenza di una componente online e multiplayer, nonché l’aggiunta costante di contenuti tramite DLC ed espansioni.

“Con un gameplay competitivo all’avanguardia, valori di produzione premium e le basi tecniche e online più avanzate, Invincible uscirà con un modello premium con molteplici espansioni DLC ed edizioni speciali progettate per soddisfare ogni livello di fandom. In entrambe le modalità di gioco competitive e locali, il gioco è progettato per contribuire a nuove storie al multiverso di Invincible, consentendo future uscite, espansioni, nuovi archi di personaggi e avventure per gli anni a venire.”

Lo sviluppo di Invincible è guidato da uno studio AAA interno di recente costituzione, composto da oltre 30 veterani del settore con esperienze in EA, Activision Blizzard, Amazon Games, Epic Games e altri ancora. Lo studio è guidato dall’Head of Games Publishing Chris Paulson e dall’EVP of Games Production Patrick Gilmore.

Skybound afferma che lo sviluppo interno del gioco di Invincible le consentirà di mantenere il controllo completo del progetto, assicurando al contempo il coinvolgimento di un “team di stakeholder del franchise”, tra cui il creatore di Invincible Robert Kirkman.

“Stiamo creando un gioco molto ambito, che sicuramente affascinerà i fan del fumetto, della serie televisiva di successo mondiale e i giocatori più accaniti con questa esperienza di Invincible unica nel suo genere. Inoltre, creando questo progetto internamente, raccoglieremo i vantaggi di essere il proprietario dei diritti dell’IP, lo sviluppatore e l’editore, fornendo un valore maggiore ai nostri stakeholder”.

Skybound sta attualmente cercando di ottenere un finanziamento massimo di 5 milioni di dollari da questa campagna, che si aggiunge ai 18 milioni di dollari raccolti in precedenza da investitori e fan, oltre che da venture capitalist. L’obiettivo minimo di 50 mila dollari è stato raggiunto, e nel momento in cui vi scriviamo la campagna ha raggiunto 449,750 dollari con ancora 14 giorni rimasti. La società afferma inoltre che il gioco Invincible sarà il primo di molti giochi interni che intende sviluppare sulla base di IP di proprietà (tra cui anche The Walking Dead).