News

Introdotte modiche al matchmaking di Destiny

Non trova pace il matchmaking di Destiny

di: Luca Saati

Bungie ha annunciato di aver apportato un aggiornamento al sistema di matchmaking di Destiny. Questo nuovo sistema arriva in concomitanza con lo Stendardo di Ferro. Maggiori dettagli di seguito.

Il Crogiolo, insieme ad altri aspetti di Destiny, è soggetto a costanti analisi.

I nostri designer e ingegneri sono alla continua ricerca di misure da adottare per migliorare l’esperienza del combattimento nel PvP. I loro obiettivi sono, da sempre, quelli di coltivare un’arena dove tutti i guardiani possono affrontare delle sfide di qualità contro avversari degni e dalla buona connessione. Inoltre, a tutti fa piacere non dover aspettare un’eternità in orbita prima di poter scendere in campo.
Quando è stato lanciato Destiny: Il Re dei Corrotti, abbiamo introdotto un nuovo sistema per valutare i guardiani in base alle loro abilità. Nei mesi a seguire, abbiamo apportato ulteriori modifiche per trovare il giusto bilancio tra abilità e connessione. Alla Luce dei recenti feedback della community, è chiaro che abbiamo ancora molto lavoro da fare e mi piacerebbe rendervi partecipi durante il processo.

La prossima fase inizia con lo Stendardo di Ferro.
Non appena Lord Saladin aprirà le danze, approderà la nuova funzione di matchmaking che darà più enfasi alla qualità della connessione. Questi cambiamenti saranno effettuati per ridurre la latenza di gioco (lag). Continueremo a prendere in esame diversi fattori che miglioreranno i vostri scontri, come abbiamo sempre fatto, sin dal lancio di Destiny.

Lo Stendardo di Ferro: Frattura inizierà martedì 26 gennaio alle 10:00 PST (ore 19:00 italiane).
La nuova funzione di matchmaking verrà implementata mercoledì 27 gennaio alle 19:00 PST (ore 19:00 italiane).

L’arco di 24 ore che separa l’inizio dello Stendardo dall’implementazione della nuova funzione ci permetterà analizzare i dati. Se giocate allo Stendardo di Ferro dopo il lancio del nuovo matchmaking, ci piacerebbe sapere cosa ne pensate. Fatevi sentire sui forum di #feedback. Postate un link di una partita completata e condividete la vostra esperienza.
Come al solito, saremo di vedetta per controllare lo stato del Crogiolo per un stabilità duratura e miglioramenti continui. Se tutto va come previsto, abbiamo intenzione di estendere la nuova funzionalità ad altre playlist del Crogiolo e se decidiamo di farlo, ve lo faremo sapere.
Questo è il proseguimento di una conversazione nella quale voi siete parte integrante dello sviluppo di Destiny.
Rimanete sintonizzati con noi per ulteriori aggiornamenti!