Introdotta la modalità Monster Energy FIM Motocross of Nations in MXGP 2
Una nuova modalità in MXGP 2
di: Luca SaatiMilestone S.r.l., la più grande realtà italiana impegnata nello sviluppo di videogiochi per console e PC, leader mondiale nello sviluppo di videogiochi dedicati al mondo delle due ruote, è lieta di annunciare l’introduzione dellamodalità di gioco Monster Energy FIM MXoN in MXGP2 – The Official Motocross Videogame, disponibile per PlayStation®4,Xbox One®, the all-in-one games and entertainment system e Windows PC®/STEAM™ .
Con la modalità di gioco Monster Energy FIM Motocross of Nations, il giocatore viene proiettato nel vivo del motocross. Il Monster Energy FIM Motocross of Nations, nato nel 1947, è una gara a squadre in programma alla fine del campionato del mondo, in cui i piloti di ogni nazione competono in rappresentanza del proprio paese.
Questa nuova modalità di gioco prevede, infatti, in primo luogo, una selezione delle 11 più forti nazioni messe a confronto tra cui scegliere per una sfida senza esclusione di colpi e salti. Ogni squadra è composta da 3 rider, provenienti ciascuno da 3 differenti classi, MXGP, MX2 e Open.
L’ultimo passaggio, prima di entrare nel vivo della gara, ricade sulla scelta del tracciato. Sono 6 le piste proposte in questa modalità che ripercorrono i tracciati simbolo del campionato:
- Lommel
- Teutschenthal
- Kegums
- Ernèe (2015)
- Maggiora
- Glen Helen
Il giocatore sfida le altre nazioni partecipando alle gare di ciascuna classe con il pilota prescelto, cercando di ottenere il miglior punteggio. A fine gara, verranno sommati i tre punteggi e la nazione migliore verrà decretata vincitrice.
Con questo nuovo gameplay, la strategia diventa padrona. Il giocatore deve conoscere le caratteristiche di pilota, tracciato e nazione per riuscire a battere i propri avversari e vincere le gare. Salti, curve e gas a manetta diventano i mezzi con cui mettere in pratica la propria tattica di gioco.
Viene chiesto al pilota, quindi, di immedesimarsi in una vera e propria competizione a colpi di astuzia e tecnica di guida che si tinge di spettacolarità e sensazioni forti.