News

Intervista agli sviluppatori di Lost Planet 2

Console tribe news - Intervista agli sviluppatori di Lost Planet 2

di: Santi "Sp4Zio" Giuffrida

Nuovo appuntamento con le interviste agli sviluppatori: questa volta è il turno di Capcom, software house nipponica attualmente al lavoro su Lost Planet 2.
L’intervista, come sempre tradotta per voi dalla redazione di Console-Tribe, è stata condotta da Max Powley, Xbox EMEA Consultant.
Vi auguriamo una piacevole lettura.

XCN Q&A for Lost Planet 2

From: Max Powley, Xbox EMEA Consultant
Answered By: Capcom

XCN: Come è cambiato il mondo di E.D.N. III nei 10 anni successivi agli eventi di Lost Planet: Extreme Condition?

CAPCOM: L’ambiente di tutto il pianeta è completamente cambiato a causa del riscaldamento globale e le relative conseguenze; animali e piante che sono stati introdotti dalla esseri umani hanno cominciato a moltiplicarsi.
Tuttavia, gli esseri umani non sono ancora abituati a questo drammatico cambiamento dalla condizione di freddo estremo che ha avviato la diversificazione dell’ecologia. Mentre la vita delle persone è diventata un po’ più facile grazie a questo clima più caldo, il rapido cambiamento ha portato con sé anche nuove minacce e pericoli.

XCN: Fino a che punto si spinge la personalizzazione in Lost Planet 2?

CAPCOM: Per creare un look davvero particolare per il vostro personaggio è possibile modificare le parti del corpo e lo zaino e ci sono decine di diversi tipi di colori disponibili. Le cartucce delle armi, comprese le granate, possono anche essere modificati in base alla categoria prima di iniziare il gioco. In aggiunta, ci sono otto diversi tipi di ?postura? con più di 100 varianti. Ogni personaggio dispone anche di due slot ai quali i giocatori possono assegnare le abilità preferite. Tutto ciò può essere sbloccato guadagnando punti o portando a termine degli obiettivi. Stiamo anche valutando la possibilità di rilasciare eventuali contenuti aggiuntivi tramite DLC futuri.

XCN: La campagna di Lost Planet 2 è raccontata a episodi, una tendenza emergente in molti nuovi giochi. Questo rafforzerà la storia?

CAPCOM: Abbiamo deciso di adottare questo metodo perché i giocatori possono guardare tutto ciò che succede sul pianeta da prospettive diverse e avere un riscontro reale dell’azione su scala planetaria. Questo ha il vantaggio di rendere il gameplay più dinamico ed emozionante così come i nuovi ambienti e nemici che abbiamo introdotto.

XCN: Lì fuori c’è la neve e adesso siamo nelle giungle tropicali. Come è stato sviluppare un ambiente totalmente nuovo per Lost Planet 2?

CAPCOM: Al fine di integrare le nuove idee all’interno del gioco, abbiamo dovuto aggiornare la versione del motore MT Framework. In questo modo la più elevata potenza di calcolo ci ha permesso di utilizzare maggiore geometria e filtri, è stato anche utile per lavorare sul miglioramento della I.A.. Ma tenete presente che la giungla è solo uno dei diversi ambienti con cui i giocatori di Lost Planet 2 avranno a che fare.

XCN: Abbiamo visto Marcus e Dom di Gears of War in uno dei trailer di Lost Planet 2. Come è stato lavorare con Epic affinchè poteste rendere questi due personaggi disponibili nel menù di personalizzazione di Lost Planet 2?

CAPCOM: E’ stata una esperienza molto eccitante! Siamo da sempre ispirati dai titoli che Epic ha rilasciato finora, quindi è stato un onore poter ospitare questi due personaggi all’interno del nostro gioco. Vorrei ringraziare ancora una volta Epic per aver permesso tutto questo

XCN: Quali nuove armi vedremo in Lost Planet 2?

CAPCOM: La più grande innovazione è la nuova classe di armi di supporto: queste sono state sviluppate per proteggere non solo se stessi ma anche gli altri personaggi, ad esempio i vostri amici durante una sessione di Co-op. Le abilità variano e dipendono da cosa scegliete, dallo scudo per proteggervi dagli attacchi a quello per recuperare energià vitale, fino al radar che vi mostrerà la posizione dei vostri nemici.

XCN: Che nemici ci dobbiamo aspettare in Lost Planet 2?

CAPCOM: Quello che posso dire è che ci sono ancora i Pirati della Neve (Snow Pirates), VSs e AKs e tutti loro hanno compiuto enormi progressi tramite l’evoluzione.

XCN: Avete qualche progetto per contenuti aggiuntivi scaricabili?

CAPCOM: Al momento stiamo pensando ad alcuni costumi che sappiamo essere sempre molto popolari tra i fans di Lost Planet, ma ci piacerebbe creare qualcosa altro nel futuro.

XCN: Pensate che Natal potrà essere integrato come sistema di controllo nei giochi come Lost Planet 2?

CAPCOM: Io penso possa essere usato tranquillamente all’interno di uno shooter. Sfortunatamente ormai è un po’ tardi per implementarlo in Lost Planet 2 dato che per adattare il gioco sarebbe stato necessario progettarlo pensando al supporto a Natal fin dall’inizio.

XCN: Capcom ha altri progetti che riguardano il Natal?

CAPCOM: La nostra società è sempre pronta a raccogliere nuove sfide, specialmente quando c’è di mezzo una nuova tecnologia. Ad ogni modo non ci sono progetti allo stato attuale di cui io possa parlare.

XCN: Pensate che la serie Lost Planet abbia il potenziale per essere adattata al grande schermo?

CAPCOM: Abbiamo già annunciato che è attualmente in lavorazione un film basato sulla serie, quindi rimanete sintonizzati!

XCN: Grazie per il vostro tempo!