Intervista a Kazunori Yamauchi: GT5 arriverà prima del previsto
Console tribe news - Intervista a Kazunori Yamauchi: GT5 arriverà prima del previsto
di: SimothecrowQuello che avete letto nel titolo è emerso da poco in rete dalle tante domande che aveva in serbo per il creatore della serie Gran Turismo, Kazunori Yamauchi, il vincitore del GT5 Prologue Middle East Challenge, Ahmed Al Azmi. Mr. Al Azmi, oltre ad essersi aggiudicato per la vincita un cockpit ufficiale di GT5 che, completo di tutto, raggiunge il valore di 15.000 dollari, ha vinto un viaggio in Giappone che gli ha permesso di mettersi alla guida di una Nissan GT-R e di visitare gli studi di Poliphony Digital.
Tra le informazioni ottenute da Ahmed Al Azmi troviamo principalmente quanto riportato nel titolo, ovvero che Yamauchi San alla domanda “quando uscirà GT5?” ha risposto “prima del previsto”, quindi presumibilmente prima del 2010, come vociferato da un pò di tempo a questa parte. Proseguendo con le info, si scopre che a release del gioco avvenuta i giocatori potranno trovare le tanto desiderate stanze private per le sfide online, e sarà aggiunto il circuito di Nürburgring, che Al Azmi ha avuto il privilegio di testare in anteprima negli studi Poliphony in una versione di sviluppo del gioco.
In merito ai dettagli del gameplay è stato riferito che sarà implementata una funzione che permetterà di avere in alcuni tracciati un leggero aumento di prestazioni e aderenza della vettura guidata quando questa si troverà ad avere un distacco di più di due secondi dal leader della gara, funzione che non sarà possibilie utilizzare nelle qualificazioni online.
In ultimo, non poteva mancare la questione danni. A riguardo pare che qualche problema sia sorto con Ferrari, che, con incoerenza calcolando altri titoli di guida presenti sul mercato, sembra non essere molto favorevole alla cosa.
Non resta che attendere l’annuncio della release di GT5, con l’augurio che questo possa rivelarsi davvero una gradita, anticipata, sorpresa.