
Intergalactic: The Heretic Prophet, Tony Dalton nel cast dopo aver impressionato Neil Druckmann
di: Luca SaatiA sorpresa, l’attore Tony Dalton è apparso nel sesto episodio della Stagione 2 di The Last of Us, interpretando un personaggio inedito di cui non sveliamo l’identità, per non rovinare la sorpresa a chi non ha ancora visto la puntata.
Dalton, noto al grande pubblico per il ruolo di Lalo Salamanca nello spin-off di Breaking Bad, Better Call Saul, avrà anche un ruolo in Intergalactic: The Heretic Prophet. A quanto pare, è stata proprio la sua performance nella serie HBO a convincere Neil Druckmann ad affidargli una parte nel prossimo videogioco firmato Naughty Dog.
- Intergalactic: The Heretic Prophet, svelati alcuni nomi del cast stellare della nuova IP Naughty Dog
In un’intervista con Entertainment Weekly, rilasciata dopo la messa in onda dell’episodio, il co-creatore della serie e presidente di Naughty Dog ha elogiato Dalton, definendolo “l’uomo più affascinante e minaccioso che abbia mai visto in televisione”, facendo riferimento in particolare alla sua interpretazione in Better Call Saul. Druckmann ha inoltre confermato che Dalton era la prima scelta per il ruolo ricoperto nella serie TV.
Riguardo al suo coinvolgimento in Intergalactic, Druckmann ha dichiarato:
“Mi è venuto in mente immediatamente. Gli ho offerto il ruolo sul momento.”
Al momento non è stato svelato quale personaggio interpreterà Tony Dalton nel nuovo progetto sci-fi di Naughty Dog, ma è evidente che il suo talento ha lasciato un segno significativo nei piani futuri dello studio.