Intergalactic: The Heretic Prophet si ispira ad Akira e Cowboy Bebop
di: Luca SaatiIntervistato dal New York Times, Neil Druckmann, capo di Naughty Dog e co-creatore di The Last of Us, ha svelato qualche dettaglio aggiuntivo sulla nuova IP dello studio annunciata durante i The Game Awards 2024, Intergalactic: The Heretic Prophet.
“La trama è molto ambiziosa,” ha dichiarato Druckmann. La storia ruota attorno a una religione fittizia e a ciò che accade quando si ripone fede in diverse istituzioni e si svolge in un universo alternativo dove i viaggi spaziali si sono evoluti significativamente già nel 1986.
Druckmann non è andato troppo nei dettagli per quella che è la nuova IP di Naughty Dog negli ultimi 15 anni. Tuttavia, ha affermato che Intergalactic rappresenta un ritorno alle radici dello studio nel genere action-adventure, ispirandosi a classici dell’animazione giapponese come il film Akira (1988) e la serie Cowboy Bebop degli anni ’90.
La colonna sonora è stata composta da Trent Reznor e Atticus Ross, noti per le musiche di film come The Social Network. Nel cast figurano Tati Gabrielle (Le Terrificanti Avventure di Sabrina) nel ruolo della protagonista, Jordan Mun, una cacciatrice di taglie, e Kumail Nanjiani (Silicon Valley), che interpreta Colin Graves, uno dei suoi obiettivi.
- Intergalactic: The Heretic Prophet, svelati alcuni nomi del cast stellare della nuova IP Naughty Dog
Druckmann ha elogiato Gabrielle, già scelta in passato per il film Uncharted e per il ruolo di Nora nella seconda stagione di The Last of Us. “Ha una presenza intimidatoria,” ha detto. “Quando l’abbiamo vista all’audizione, ci ha lasciati senza parole.”
Lo sviluppo sta coinvolgendo oltre 250 dipendenti di Naughty Dog negli ultimi quattro anni, insieme a collaboratori esterni. Druckmann ha spiegato che la possibilità di creare qualcosa di nuovo è stata conquistata grazie al successo di franchise come The Last of Us, che ha venduto oltre 37 milioni di copie.
Nonostante alcune difficoltà, come ristrutturazioni aziendali e licenziamenti, Druckmann è fiducioso nel futuro di Naughty Dog come “potenza creativa.” “Sviluppare nuove proprietà intellettuali è sempre un rischio, ma si tratta di bilanciare arte e affari,” ha dichiarato. “Non si tratta solo di aumentare i profitti.”
Con Intergalactic, Naughty Dog alza finalmente il sipario su un progetto tenuto a lungo segreto. Druckmann ha ammesso: “È difficile lavorare in silenzio per anni e poi vedere i nostri fan andare sui social media e dire: ’Basta con le rimasterizzazioni e i remake! Dove sono i vostri nuovi giochi e i nuovi IP? Ora possiamo finalmente mostrare ciò su cui abbiamo lavorato.”