Console tribe news - Interazione tra L.A. Noire ed il Social Club
di: Luca "lycenhol" Trevisson
Il Social Club di Rockstar, il tentativo di sorprendente successo di unire caratteristiche proprie di una community con il gioco, è naturale che sia esteso al prossimo L.A. Noire. E qui spieghiamo come.
Come per Red Dead Redemption, la prima caratteristica che potrete sbloccare è un completo. Secondo il Rockstar Blog, Cole potrà ottenere il Chicago Lighting Suit, vestito che migliorerà l’accuratezza con fucili a pompa e mitra. Per ottenerlo, dovrete solamente collegare il vostro gioco all’account che dovete possedere sul social club.
Una volta connessi, potrete entrare in una sorta di mente collettiva per cercare assistenza con punti problematici. Guadagnando “punti intuito”, non è chiaro come, potrete acquistare dell’assistenza per i momenti difficili.
L’aiuto è proposto nella forma di un “ask the audience” (una sorta di aiuto del pubblico). In pratica vedrete quale percentuale della community del social club propende per ogni possibile risposta.
Online sarete in grado di tenere d’occhio lo stato di completamento del titolo con un valore in percentuale ed una checklist di cose che avete portato a termine, visualizzare le statistiche di gioco della community, ragionare sui casi nel vostro notebook, e controllare gli obiettivi sbloccati da voi e dai vostri amici.
Non si menziona se ci saranno delle sfide regolari come avveniva per Red Dead Redemption, anche se la differente natura del titolo suggerisce che questo sia abbastanza improbabile.