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Insanely Twisted Shadow Planet: 10 domande da XCN agli sviluppatori

Console tribe news - Insanely Twisted Shadow Planet: 10 domande da XCN agli sviluppatori

di: Luca "lycenhol" Trevisson

Continua la serie di domande da XCN agli sviluppatori di Xbox Live Arcade freschi freschi di pubblicazione. E’ la volta di Insanely Twisted Shadow Planet.
Ecco le risposte:

“Abbiamo chiesto agli sviluppatori di Insanely Twister Shadow Planet (che noi amiamo senza riserve) alcune cose sul titolo che (probailmente) tutti vorremmo sapere – ed hanno risposto!

  • ITSP è stato concepito da Michel Gagne e Joe Olson mangiando cibo tailandese in un ristorante di Seattle nell’ottobre 2006.
  • I filmati di ITSP presentano musica orchestrale dal dio del black metal, Dimmu Borgir.
  • 37 bozzetti di Michel Gagne sono nascosti nel gioco
  • I filmati e molte animazioni nel gioco sono stati creati con il software Animo che Michel Gagne ha contribuito a progettare negli anni 90, ed il quale è stato usato per creare il Gigante di Ferro di Brad Bird.
  • Lo stile artistico di ITSP deriva da una serie di intermezzi televisivi creati da Michel Gagne nel 2005 e chiamati Insanely Twisted Shadow Puppets, i quali sono stati presentati su Nickelodeon durante l’Halloween 2005.
  • Michel Gagne ha evitato volutamente di guardare altri giochi durante la produzione di ITSP per non farsi influenzare. L’ultimo gioco che ricorsa di aver provato è stata la prima versione di Doom nel 1993.
  • ITSP gira a 60 FPS per fluidità nella grafica e nei controlli
  • ITSP non ha tempi di caricamento grazie alla tecnologia proprietaria di streaming di Fuelcell
  • Il creatore dei suoni di ITSP Andrew Scott ha anche creato i suoni per gli intermezzi TV originali (vedi sopra)
  • Durante lo sviluppo di ITSP gli sviluppatori hanno consumato oltre 1000 tacos.