Insanely Twisted Shadow Planet: 10 domande da XCN agli sviluppatori
Console tribe news - Insanely Twisted Shadow Planet: 10 domande da XCN agli sviluppatori
di: Luca "lycenhol" TrevissonContinua la serie di domande da XCN agli sviluppatori di Xbox Live Arcade freschi freschi di pubblicazione. E’ la volta di Insanely Twisted Shadow Planet.
Ecco le risposte:
“Abbiamo chiesto agli sviluppatori di Insanely Twister Shadow Planet (che noi amiamo senza riserve) alcune cose sul titolo che (probailmente) tutti vorremmo sapere – ed hanno risposto!
- ITSP è stato concepito da Michel Gagne e Joe Olson mangiando cibo tailandese in un ristorante di Seattle nell’ottobre 2006.
- I filmati di ITSP presentano musica orchestrale dal dio del black metal, Dimmu Borgir.
- 37 bozzetti di Michel Gagne sono nascosti nel gioco
- I filmati e molte animazioni nel gioco sono stati creati con il software Animo che Michel Gagne ha contribuito a progettare negli anni 90, ed il quale è stato usato per creare il Gigante di Ferro di Brad Bird.
- Lo stile artistico di ITSP deriva da una serie di intermezzi televisivi creati da Michel Gagne nel 2005 e chiamati Insanely Twisted Shadow Puppets, i quali sono stati presentati su Nickelodeon durante l’Halloween 2005.
- Michel Gagne ha evitato volutamente di guardare altri giochi durante la produzione di ITSP per non farsi influenzare. L’ultimo gioco che ricorsa di aver provato è stata la prima versione di Doom nel 1993.
- ITSP gira a 60 FPS per fluidità nella grafica e nei controlli
- ITSP non ha tempi di caricamento grazie alla tecnologia proprietaria di streaming di Fuelcell
- Il creatore dei suoni di ITSP Andrew Scott ha anche creato i suoni per gli intermezzi TV originali (vedi sopra)
- Durante lo sviluppo di ITSP gli sviluppatori hanno consumato oltre 1000 tacos.
“