Insane: una trilogia lunga 10 anni
Console tribe news - Insane: una trilogia lunga 10 anni
di: Luca "topmoller" ZerbiniMentre molte serie viaggiano al ritmo di un capitolo all’anno, THQ e Guillermo del Toro Insane predicano calma e pazienza per raggiungere il risultato desiderato per Insane e i successivi giochi della trilogia horror. Sembra però che il concetto di calma possa essere preso fin troppo alla lettera, almeno stando alle parole dell’editore: dieci lunghi anni per completare tre titoli.
“This is an epic project. It’s going to take the next eight to 10 years to build all three chapters of this game,”
Insane è stato annunciato solamente da pochi giorni ma sta già attirando parecchie attenzioni nonostante sia previsto per il lontano 2013. Danny Bilson parla di un progetto epico della durata di circa 8-10 anni per il completamento. Il primo capitolo arriverà fra tre anni perchè lo sviluppo è iniziato solamente da sei mesi e il tutto è ancora nelle fasi iniziali.
“I think that what people need to understand, when you come from a medium like movies, is that the narrative medium of videogames is entirely different. The rules are different, the way you tell the story is different. You don’t come into this world and try to apply the same rules. I’m here to learn and try some crazy sh*t.”
Tutto questo tempo è dovuto anche al fatto che Del Toro deve apprendere le nozioni necessarie per lo sviluppo di un gioco. Il regista è consapevole del fatto che esiste una grossa differenza tra la narrazione di un videogioco e quella di un film: le regole sono diverse cosi come il modo di raccontare una storia. Il creatore di Hellboy vuole imparare al più presto per poi tentare di realizzare cose assurde.
Un progetto epico degno di Ulisse e del suo lungo viaggio. La speranza è che lo sviluppo della trilogia non si riveli un’odissea.