Inizialmente Link doveva parlare in The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom
di: Luca SaatiLink doveva inizialmente avere dei dialoghi in The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom, ma questa idea è stata abbandonata. Intervistati da Famitsu, il director Satoshi Terada e il producer Eiji Aonuma hanno rivelato che avevano progettato Link con delle battute scritte, ma alla fine hanno cambiato idea.
Nella storia della serie, Link è sempre stato un protagonista silenzioso, ma poiché in Echoes of Wisdom è Zelda la protagonista, inizialmente si pensava che fosse lei l’unico personaggio senza dialoghi, per dare a Link la possibilità di parlare. Tuttavia, dopo aver provato a farlo parlare, entrambi hanno sentito che non funzionava. Aonuma ha aggiunto che “Link non avrebbe mai parlato così“, quindi hanno dovuto trovare una soluzione narrativa per giustificare il suo silenzio.
Nell’intervista, Aonuma ha anche parlato del design del gioco, spiegando che Echoes of Wisdom è stato pensato per essere completato anche da chi non ha mai finito un gioco di Zelda. “Volevamo creare un gioco che tutti potessero portare a termine“, ha detto, sottolineando che hanno progettato il gioco in modo che ogni giocatore possa raggiungere il finale senza sentirsi scoraggiato.