News

Informazioni preliminari su Final Fantasy XIII-2

Console tribe news - Informazioni preliminari su Final Fantasy XIII-2

di: Bahamut Zero

L’ultimo numero di Dengeki riporta le parole di Motomu Toriyama e Yoshinori Kitase, volti noti Square-Enix che si stanno occupando di Final Fantasy XIII-2.
La domanda più calda che i giocatori possano porsi è: verranno, per una volta, ascoltati i pareri del pubblico?

Dall’intervista emerge che XIII-2 non avrà (ci pare il caso di sottolineare il non) un tono pop e giocoso, bensì piuttosto oscuro e misterioso. Questo era l’incubo ricorrente di coloro che non hanno ancora rimosso dalle loro menti l’esperienza Final Fantasy X-2.
Non dovremmo ritrovarci, quindi, con una Lightning intenta nel cantare intense ballad j-pop, comunque sia per lei che per gli altri protagonisti di Final Fantasy XIII che ritroveremo in questo sequel si prevedono cambiamenti.

Una trama definita non lineare coprirà eventi che integreranno e spiegheranno alcuni retroscena di Final Fantasy XIII, e offrirà nuovi spunti e misteri. Il gioco si colloca successivamente alla conclusione di FF13 e al Booklet contenuto nella Ultimate Hits International (uscito in Giappone per Xbox 360), in cui si espande e chiarifica la mitologia che regge il mondo di gioco – aspetti narrativi che sono anche stati riassunti in un trailer mostrato alla recente conferenza tenuta dalla softwarehouse.

A tale riguardo, avrà primaria importanza la figura di Etro, dea dell’aldilà simbolo della Fabula Nova Crystallis. Il giocatore dovrà trovare con Lightning un portale di accesso a Bunibelle, il Mondo Invisibile dei morti dominato da Etro ed altre divinità.

Square terrà in considerazione le opinioni del pubblico sul ruolo che personaggi vecchi e nuovi, come il rivale di Lightning visto nel trailer di presentazione, dovrebbero avere. Si fa riferimento poi ad un battle-system evoluto rispetto al prequel, ma gli sviluppatori non si sbilanciano ancora su questo aspetto invitandoci ad attendere futuri aggiornamenti: nel frattempo sappiamo che è al vaglio della produzione l’inserimento di una Easy Mode come già avvenuto per FFXIII Ultimate Hits.

Ricordiamo che Final Fantasy XIII-2 arriverà il prossimo Inverno per Xbox 360 e PlayStation 3.