News

Inflexion Games dà il via a una ristrutturazione interna e licenzia parte del suo staff

di: Luca Saati

Lo sviluppatore di Nightingale, Inflexion Games, ha dato il via a una fase di ristrutturazione interna e sta licenziando diversi dipendenti a causa dell’impatto delle tendenze dell’industria videoludica.

L’Early Access di Nightingale non ha ottenuto abbastanza successo commerciale, motivo per cui lo sviluppo del gioco non può continuare nelle dimensioni attuali dello studio.

Inflexion Games ha dichiarato che la sua decisione di ristrutturarsi è stata presa per garantire la sostenibilità a lungo termine. Il team ha lavorato per gestire la situazione in modo compassionevole, rispettoso e attento verso i dipendenti interessati.

“Dopo aver esplorato numerose opzioni, abbiamo preso la difficile decisione di ristrutturare il nostro studio per garantire la nostra sostenibilità a lungo termine”, si legge nel comunicato. Purtroppo questo significa dire addio a una serie di membri del team incredibilmente talentuosi e impegnati.

Il nostro obiettivo, durante tutto questo processo, è stato quello di gestirlo con compassione, rispetto e attenzione per ogni individuo coinvolto. Stiamo facendo tutto il possibile per aiutarli a superare questo periodo e a trovare nuove opportunità”.

Un membro del personale di Inflexion ha riferito che almeno 22 persone potrebbero essere coinvolte nei licenziamenti. Nonostante i licenziamenti, lo studio si impegna a supportare i dipendenti nel trovare nuove opportunità.

https://x.com/GIBiz/status/1851667130812342593