News

Inflexion Games dà il via a una ristrutturazione interna e licenzia parte del suo staff [Aggiornata]

di: Luca Saati

Lo sviluppatore di Nightingale, Inflexion Games, ha dato il via a una fase di ristrutturazione interna e sta licenziando diversi dipendenti a causa dell’impatto delle tendenze dell’industria videoludica.

L’Early Access di Nightingale non ha ottenuto abbastanza successo commerciale, motivo per cui lo sviluppo del gioco non può continuare nelle dimensioni attuali dello studio.

Inflexion Games ha dichiarato che la sua decisione di ristrutturarsi è stata presa per garantire la sostenibilità a lungo termine. Il team ha lavorato per gestire la situazione in modo compassionevole, rispettoso e attento verso i dipendenti interessati.

“Dopo aver esplorato numerose opzioni, abbiamo preso la difficile decisione di ristrutturare il nostro studio per garantire la nostra sostenibilità a lungo termine”, si legge nel comunicato. Purtroppo questo significa dire addio a una serie di membri del team incredibilmente talentuosi e impegnati.

Il nostro obiettivo, durante tutto questo processo, è stato quello di gestirlo con compassione, rispetto e attenzione per ogni individuo coinvolto. Stiamo facendo tutto il possibile per aiutarli a superare questo periodo e a trovare nuove opportunità”.

Un membro del personale di Inflexion ha riferito che almeno 22 persone potrebbero essere coinvolte nei licenziamenti. Nonostante i licenziamenti, lo studio si impegna a supportare i dipendenti nel trovare nuove opportunità.

[Aggiornamento] Secondo diverse fonti vicine alla vicenda, più di 50 persone sono state licenziate da Inflexion. I licenziamenti hanno coinvolto i principali team dello studio, inclusi QA, concept art e narrativa, e alcuni team sono stati completamente eliminati. Si sostiene che Inflexion abbia detto ai dipendenti che il pagamento degli stipendi sarebbe stato trattenuto a meno che non avessero firmato un accordo di non divulgazione.

Un portavoce dell’azienda ha dichiarato:

“I membri del nostro team interessati hanno ricevuto il preavviso a cui hanno diritto in base ai loro accordi di lavoro individuali. A tutte le persone interessate è stato offerto anche un compenso aggiuntivo. Come è prassi comune in Canada, questo compenso aggiuntivo è accompagnato da alcuni requisiti standard, tra cui l’impegno a mantenere la riservatezza e a restituire le attrezzature aziendali.

Questa è una situazione spiacevole per qualsiasi azienda e rappresenta un momento triste e stressante per tutte le persone coinvolte. Per sostenere ulteriormente i membri del team colpiti, tutti i dipendenti interessati continueranno a ricevere le loro prestazioni sanitarie fino alla fine di novembre, e abbiamo iscritto in modo proattivo tutte le persone coinvolte in un programma di assistenza ai dipendenti per offrire loro ulteriore sostegno in questo momento difficile”.

https://x.com/GIBiz/status/1853815120889086354