Infinity Ward: problemi a causa degli hacker? Colpa di Sony
Console tribe news - Infinity Ward: problemi a causa degli hacker? Colpa di Sony
di: Luca "topmoller" ZerbiniAvete riscontrato stranezze durante qualche partita in multiplayer con Modern Warfare 2? Robert Bowling, parlando a nome del team Infinity Ward, è in grado di dare una risposta a tutti i giocatori. Il problema deriva dai recenti passi in avanti compiuti dagli hacker e dalla conseguente violazione della sicurezza della PlayStation 3 di cui tutti siamo a conoscenza. Stanno piovendo mod in grado di variare molti aspetti del gameplay e il team non è in grado di arginare il problema tramite update. Tocca a Sony trovare il modo di garantire la sicurezza per risolvere la questione alla fonte.
Secondo Bowling, i giochi contano sulla sicurezza di una piattaforma e in questo caso specifico gli aggiornamenti tramite patch non sono in grado di risolvere il problema a meno che sia risolto l’exploit sulla console. Infinity Ward è molto rammaricata perchè la maggior parte degli hacker ha posto la propria attenzione proprio su Call of Duty visto che il gioco gode di grande popolarità e gradimento tra i players di tutto il globo. Fortunatamente il numero di giocatori legittimi supera notevolmente le mele marce ma purtroppo questo non basta a risolvere le anomalie presenti nelle statistiche e in altri aspetti di gioco.
Sono giunte anche delle rassicurazioni per i giocatori colpiti: gli sviluppatori stanno facendo tutto ciò che è in loro potere per risolvere i problemi. La situazione però non dipenderebbe da loro, bisogna chiedere conto a Sony per la breccia nel sistema di sicurezza che ha portato hack ed exploit applicati ai giochi. Ora si attende che la società giapponese ripari la falla anche se non sappiamo se sarà possibile. La vicenda sta assumendo toni pesanti e i protagonisti iniziano a puntare il dito tra loro. E’ stato superato il punto di non ritorno?