News

Infinity Blade potrebbe arrivare su Xbox 360 e Kinect?

Console tribe news - Infinity Blade potrebbe arrivare su Xbox 360 e Kinect?

di: Antonio "Difio" Di Finizio

Più o meno tutti hanno sentito parlare di Infinity Blade, il gioco sviluppato dal team Chair Entertainment di Epic Games per iOS (quindi iPhone).
Da cosa è derivato tutto questo successo? Sicuramente dal suo comparto tecnico: il gioco infatti propone una qualità grafica mai vista nei cellulari Apple fino ad ora.

Ma tralasciando questo aspetto, che meno ha a che fare con la news, vi proponiamo una dichiarazione di Donald Mustard, co-fondatore di Chair Entertainment.

Costui ha infatti ammesso che inizialmente, all’incirca un anno e mezzo fa, Infinity Blade era l’idea di un gioco che doveva uscire per Xbox 360 e Kinect e che non si sarebbe discostato molto da come è attualmente.
Tuttavia dopo alcune discussioni hanno deciso di cambiare rotta e svilupparlo per iOS perché l’interfaccia offerta dal’iPhone risultava essere più adatta al titolo.

Nonostante questo, oggi i ragazzi di Chair non escludono categoricamente il possibile arrivo del gioco su Kinect. Mustard, infatti, a seguito della domanda del giornalista ha detto “Se veramente Kinect venderà molto nel corso delle vacanze natalizie, chi può dirlo?”

Sembra dunque che sia sempre stata una questione di soldi. Il titolo probabilmente doveva uscire per Kinect, ma gli sviluppatori pensando che la periferica Microsoft non avrebbe riscosso un largo successo, hanno preferito rivolgersi al largo bacino di utenti Apple.

I dati di vendita di Kinect li hanno fatti ricredere molto probabilmente…

“We always have some cool ideas on deck, and kind of the inception of Infinity Blade began as a discussion around: ‘If we were going to make a Kinect title, what would we make? What would a Chair Kinect game look like?’ That discussion happened, you know, a year and a half ago. We had this really cool design, and it’s not that dissimilar from the game you’re playing today; it’s just been refined and adapted to the iOS screen, which honestly I think is where the design works the best.”

“Yeah, if the Kinect really takes off over the holiday season, who knows?